Fitto: "La politica di coesione deve rispondere alle sfide del futuro: cambiamenti climatici, demografici e trasformazione digitale"

Fitto: La politica di coesione deve rispondere alle sfide del futuro: cambiamenti climatici, demografici e trasformazione digitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Fitto: "La politica di coesione deve rispondere alle sfide del futuro: cambiamenti climatici, demografici e trasformazione digitale" "Abbiamo davanti a noi sfide molto rilevanti come cambiamenti climatici e demografici, trasformazione digitale". Così Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo designato per la Coesione e le riforme, nella sua audizione di conferma al Parlamento europeo. "La politica di coesione che copre un terzo di bilancio dell'Unione deve avere la capacità di dare risposte a queste nuove domande". (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Oggi, martedì 12 novembre, tutti e 6 i vicepresidenti della Commissione affronteranno la sfida delle audizioni parlamentari. (Corriere TV)

In occasione dell'audizione del vice presidente e commissario designato Raffaele Fitto, l'EPLO Roma organizza a Esperienza Europa-David Sassoli un dibattito con i deputati: Alessandra Moretti (Pd); (EuropaToday)

Fitto: "Qui non rappresento un partito o l'Italia ma l'Europa"

A Bruxelles è l’ultimo giorno delle audizioni al Parlamento europeo per i 26 commissari europei proposti dalla presidente Ursula von der Leyen. (Sky Tg24 )

"Cinque anni fa ero seduto tra di voi, ricordo il mio viaggio politico, dal locale al nazionale a Bruxelles: ho sempre lavorato per un'Europa piu' forte. Non sono qui per rappresentare un partito politico o uno Stato membro, ma per il mio impegno per l'Europa". (Tiscali Notizie)