Personale Ata, Pacifico (Anief): “Rispetto a 30mila posti sono state autorizzate soltanto 10mila assunzioni. Così si precarizza la categoria”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Orizzonte Scuola INTERNO

Personale Ata, Pacifico (Anief): “Rispetto a 30mila posti sono state autorizzate soltanto 10mila assunzioni. Così si precarizza la categoria” Di Il presidente dell’Anief, Marcello Pacifico, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’agenzia di stampa Italia Stampa. Il leader della giovane associazione sindacale rappresentativa ha commentato il numero delle assunzioni di quest’anno relative al personale Ata, che risultano essere soltanto di 10mila unità. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Da quello che riscontriamo in queste giorni e settimane sarò un inizio piuttosto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“La questione precari delle nostre scuole è davvero tragica, anche per via di alcune scelte sbagliate fatte in passato in sede europea. Dl Omnibus, Pacifico (Anief): “Bisogna concentrarsi sulle emergenze. (Orizzonte Scuola)

La data di inizio è fissata a mercoledì 11 settembre per gli istituti secondari di primo e secondo grado (elementari, medie e superiori). Ma se da una parte c’è chi ha un posto assicurato (quello sui banchi), dall’altra il personale Ata, i dirigenti e docenti si trovano a fare i conti, come ogni anno, con precarietà e cattedre vacanti. (corriereadriatico.it)

Scuole al via dall’11 settembre con il nodo cattedre vacanti. Liceo del Made in Italy, che flop nelle Marche

In un’intervista a LatinaOggi, Giovannini descrive uno scenario complesso, caratterizzato da una serie di procedure ancora in corso che rischiano di compromettere la stabilità del sistema scolastico. Immissioni in ruolo e supplenze, Giovannini (Gilda): “Il caos quest’anno è maggiore rispetto al passato. (Orizzonte Scuola)

"Ad oggi – cita una nota di Alexander Fiorentini segretario generale Flc Cgil di Forlì-Cesena – non abbiamo ancora una data precisa per le nomine da graduatoria provinciale per le supplenze e di terza fascia per il personale Ata. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)