Mondiali su pista, Fidanza quarta nello scratch

Quarto posto per Martina Fidanza nello scratch, una delle finali della prima giornata dei mondiali su pista in corso di svolgimento a Ballerup, in Danimarca (oro all’olandese Lorena Wiebes). Così i quartetti: ultimo, a causa di una caduta di Renato Favero, quello maschile; secondo tempo per quello femminile con Fidanza, Consonni, Guazzini e Paternoster. Giovedì le ragazze avranno il primo turno con la Germania, e in caso di vittoria finale per l’oro, probabilmente contro la Gran Bretagna (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Martina Fidanza, Letizia Paternoster, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini a Parigi 2024 CONI Paternoster anche nell'Eliminazione, nella Velocità tocca a Vece e a Moro nel Keirin (Cicloweb.it)

Qualifiche dolceamare nell'Inseguimento a Squadre femminile ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024 per l'Italia. (Cicloweb.it)

Inizio in chiaroscuro per l'Italia ai Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup, in Danimarca. Le azzurre se la vedranno con la Germania per l'accesso alla finale per il primo e secondo posto. (Il Mattino di Padova)

Mondiali su pista: bene le azzurre dell'inseguimento

È subito il giorno dei quartetti dell'inseguimento a squadre: l'Italia si presenta a questo appuntamento con un quartetto spuntato. Se la stagione di ciclismo su strada è giunta al capolinea col Giro di Lombardia , almeno per le grandi corse del 2024, quella di ciclismo su pista entra nel vivo con la 121esima edizione dei Mondiali che si disputeranno a Ballerup, in Danimarca, dal 16 al 20 ottobre. (Eurosport IT)

Purtroppo, per i colori azzurri, l'atleta più quotata, Martina Fidanza, ha chiuso la gara di Scratch femminile in quarta posizione, mostrando l'ennesima prestazione solida, ma, come l'anno scorso a Glasgow, non sufficiente a salire sul podio. (Cicloweb.it)

A sorpresa, tra le partenti, c'è anche Lorena Wiebes, la Campionessa d'Europa su strada che si cimenta per la prima volta in un grande torneo internazionale di pista. La pistard, comunque, non è proprio alle prime armi, considerando che ogni anno gareggia ai Campionati nazionali dei Paesi Bassi. (Eurosport IT)