Rientro a palazzo Chigi senza soldi e senza pace
Nelle intenzioni di Giorgia Meloni si dovrebbe parlare solo dei soldi che non ci sono, sia nel vertice di maggioranza di questa mattina, sole presenze certe i tre leader più Maurizio Lupi per Noi Moderati, sia nel consiglio dei ministri convocato per le 13. La premier farà un discorsetto identico a quello dell’anno scorso: «Uso parsimonioso delle poche risorse disponibili». A parte il fatto che, rispetto ai due già austeri anni precedenti, tutto è diventato più difficile con il ritorno del Patto di stabilità e la procedura d’infrazione. (il manifesto)
Su altri giornali
Partecipano la presidente del Consiglio Giorgia Meloni (FdI), i vicepremier Matteo Salvini (Lega) e Antonio Tajani, e il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi. Ha preso il via il vertice dei leader di maggioranza a Palazzo Chigi (Tiscali Notizie)
Alle 14 è in programma il primo Consiglio dei ministri dopo la pausa estiva. La premier Giorgia Meloni ha riunito a Palazzo Chigi i due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, e il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi (Civonline)
Leggi tutta la notizia I leader hanno rinnovato il patto di... (Virgilio)
a compimento le riforme messe in cantiere e attuando il TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR (Tuttosport)
Cambieremo le cose che non funzionano e faremo quello che va fatto. Saranno solo gli italiani, alla fine della legislatura, a giudicarci". (Il Messaggero Veneto)
È stata ribadita l’unità della coalizione e sono determinati a continuare il lavoro avviato per tutta la legislatura, portando a compimento le riforme messe in cantiere e attuando il programma votato dai cittadini". (Civonline)