Assessore regionale Cupparo: su Stellantis il doppio gioco dei partiti. Nodo Green Deal: "Ecologisti a Strasburgo per poi smentirsi in Consiglio"

“Il “nodo” che riguarda il futuro Stellantis di Melfi e degli altri stabilimenti italiani e, che non ha nulla di ideologico, è come si svilupperà l’azione da svolgere per il rinvio della tempistica sul Green Deal”. Lo ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo, intervenendo al dibattito in Consiglio regionale. “Ci sono partiti, qui in Regione, che – ha aggiunto – pensano di fare gli “ecologisti” a Strasburgo, in Parlamento Europeo, con posizioni improntate sull’ambientalismo radicale, e in Consiglio Regionale vogliono difendere Melfi e i posti di lavoro. (Sassilive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Due interventi per migliorare l’efficienza energetica dello stabilimento Stellantis di Melfi, per un totale di 86 milioni di euro. Il primo, da circa 70 milioni, per realizzare un impianto fotovoltaico da 50 megaWatt, il secondo per un impianto a biogas (17 milioni) da 6 megaWatt e 500 m3/h di gas prodotto, che sarà alimentato con scarti agricoli e del sottobosco. (Il Sole 24 ORE)

“Il Green deal è figlio della Commissione europea presieduta dalla Presidente Ursula von der Leyen, espressione del Partito popolare europeo, di cui è parte Antonio Tajani, leader di Forza Italia, partito dell’assessore Francesco Cupparo e del presidente Bardi”. (Sassilive.it)

Leggi tutta la notizia Le forze di maggioranza e di... (Virgilio)

Lettera di un operaio a John Elkann: «Cosa possiamo fare di concreto per non perdere il lavoro?»

Tra i sette punti all’ordine del giorno la surroga dei consiglieri Maurizio Baccaro e Raffaele Gentile, decaduti dal loro incarico dopo lo scioglimento dell’Amministrazione Quarto al Comune di Massafra. (Tarantini Time Quotidiano)

Nel corso dell’odierna seduta consiliare il Vice Presidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo, è intervenuto nell’aula della massima assise regionale sottolineando la necessità di proseguire il confronto, anche attraverso il pieno coinvolgimento delle forze sociali e datoriali, tra giunta e consiglio regionale sulla vertenza Stellantis, che è la vertenza della Basilicata e la crisi industriale più importante d’Europa. (Sassilive.it)

«Gentilissimo presidente John Elkann, sono un operaio addetto ai motori qui a Termoli da 30 anni e ho l’onore di appartenere a questa grande Famiglia. Lettera di un operaio a John Elkann: «Cosa possiamo fare di concreto per non perdere il lavoro?» (Termoli Online)