Zannini, le telecamere nell'Asl Caserta registrano «pizzini» e pressioni per la nomina di medici. Indagato anche Postiglione

L’arresto di Franco Alfieri ma non solo: anche un altro «fedelissimo» del governatore campano Vincenzo De Luca, Giovanni Zannini, avvocato di Mondragone, è da ieri al centro di un caso giudiziario. Il consigliere regionale di De Luca Presidente è stato fatto oggetto di un decreto di perquisizione della casa e dello studio di Mondragone, operato dai carabinieri del Reparto territoriale di Aversa, nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per le ipotesi di corruzione e concussione (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Premessa doverosa: una cosa è la responsabilità penale, altra quella politica. Questo per specificare che Vincenzo De Luca è del tutto estraneo alle inchieste giudiziarie che ieri hanno coinvolto Franco Alfieri e Giovanni Zannini, due figure di primo piano del suo entourage. (Corriere della Sera)

L'operazione, eseguita dai carabinieri di Mondragone, è stata disposta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, diretta da Pierpaolo Bruni. Perquisita stamani l'abitazione di Mondragone del consigliere regionale Giovanni Zannini, uno dei punti di riferimento di Vincenzo de Luca in provincia di Caserta (La Repubblica)

Potrebbe esserci anche l’ombra dei servizi segreti, ipotesi però tutta da verificare, nell’indagine della Procura di Santa Maria Capua Vetere che vede indagate a vario titolo per reati di corruzione, concussione, truffa e fatture per operazioni inesistenti sette persone, tra cui il consigliere regionale della CAMPANIA Giovanni Zannini, imprenditori e il dirigente della Regione CAMPANIA Antonio Postiglione (Agenda Politica)

Campania, arrivano i carabinieri e lancia 160mila euro dalla finestra

Le incolpazioni (provvisorie) riguardano sette indagati tra cui Giovanni Zannini, consigliere regionale della Campania che, secondo l'accusa avrebbe ricevuto diversi favori da imprenditori: da una gita su un lussuoso yacht ai motorini per i figli, in cambio di suoi interventi presso un Comune del Casertano e la Regione. (ilmattino.it)

L’accusa contestata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) è quella di aver ricevuto diversi favori da imprenditori in cambio di suoi interventi presso un Comune del Casertano e in Regione. (Il Fatto Quotidiano)

Quando ha visto arrivare i carabinieri ha spalancato la finestra e lanciato nel vuoto un pacco contenente 160mila euro in contanti. Un’inchiesta su presunti intrecci tra politica e imprenditoria campana. (Quotidiano del Sud)