San Siro, vergogna per i fischi alla Marsigliese prima di Italia-Francia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

MILANO – Imbarazzante quanto accaduto a pochi minuti dal fischio d’inizio di Italia-Francia, la partita che chiude il girone azzurro di Nations League. Una pioggia di fischi ha coperto le prime note della Marsigliese, il meraviglioso inno francese che evoca la rivoluzione e i suoi valori.

Quando dagli altoparlanti sono partite le prime note della Marsigliese, dalla curva sud occupata dai tifosi azzurri sono piovuti una marea di fischi. È iniziata Italia-Francia! Pioggia di fischi a San Siro per la Nazionale allenata da Deschamps. Pioggia di fischi per l'inno francese poco prima dell'inizio della sfida di Nations League fra Italia e Francia.

Mentre i calciatori azzurri applaudivano con rispetto gli avversari, dagli spalti di San Siro si levava un coro di disapprovazione. La partita, iniziata con il vantaggio della Francia grazie a un gol di Adrien Rabiot al terzo minuto, ha visto gli azzurri tentare una reazione immediata. Barella, con un tiro dalla distanza, ha messo alla prova Maignan, che si è opposto con bravura.

Cambiaso, su apertura di Barella, ha cercato di servire Retegui, ma l'azione non è andata a buon fine.