Allerta Meteo Emilia-Romagna: oggi codice arancione per le piene dei fiumi

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

MeteoWeb Nuova allerta meteo per piene dei fiumi in Emilia-Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido dalle 12 di oggi 27 giugno e per l’intera giornata di domani, 28 giugno. Di seguito il bollettino completo. Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino Dalle 12 del 27 giugno 2024 è prevista: “Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di RE, MO. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Hanno provato a salvarlo, ma la furia della corrente delle acque del Termina lo ha trascinato a valle per alcuni chilometri non lasciandogli scampo: è morto così Bruno Uccelli, 85 anni,, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 giugno. (corrieredibologna.corriere.it)

Il maltempo continua a sferzare il nord Italia anche in questa ultima settimana di giugno, con temporali molto violenti che scaricano al suolo in poco tempo decine di mm di pioggia. Maltempo, frane ed allagamenti in Emilia: i video dell'alluvione a Langhirano. (Ilmeteo.net)

Maltempo, oltre 100 interventi d’emergenza nel Nord Italia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Modena: riaprono i ponti. Ancora chiusi quelli nella Bassa. VIDEO

Il capogruppo in consiglio regionale del Carroccio e segretario della Lega Emilia, il piacentino Matteo Rancan, ha annunciato con soddisfazione l’approvazione da parte dell’Assemblea Legislativa dell’ordine del giorno bipartisan che impegna la giunta a porre in atto, là dove occorrente, azioni per pulire i corsi d’acqua inde scongiurare il rischio legato al trascinamento a valle di materiale inerte e legname con conseguente ostruzione degli attraversamenti. (piacenzasera.it)

Traversetolo. Esonda il Termina, muore inghiottito dal fango mentre cerca di salvare la sua azienda (24Emilia)

MODENA – Nel pomeriggio intorno alle 16.30 hanno riaperto al transito i ponti sul Secchia a Modena, a Ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, consentendo quindi una ripresa della normalità nel traffico stradale. (modenaindiretta.it)