Microsoft testa Office gratis su Windows: ecco cosa manca rispetto alla versione a pagamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft sta sperimentando una versione gratuita di Office per Windows, supportata da annunci pubblicitari. Questa novità potrebbe rendere l'uso di Word, Excel e PowerPoint accessibile a chiunque, ma con alcune limitazioni, non solo legate alla pubblicità. Attualmente, per utilizzare la suite Office, è necessario un abbonamento a Microsoft 365, dal costo di 99€ all'anno (individuale). (SmartWorld)
Su altri media
Microsoft sta sperimentando una nuova versione gratuita di Office per Windows, finanziata dalla pubblicità. (Multiplayer.it)
Pubblicità Non ci sono ancora annunci ufficiali da parte del colosso di Redmond, in ogni caso sembra trattarsi di una fase di prova con accesso limitato, come segnala Beebom da cui riportiamo alcune schermate. (macitynet.it)
Microsoft ha lanciato una versione gratuita di Office, che è attualmente in fase di test. Microsoft offrirà Microsoft Office gratuita per Windows, includendo Word, Excel e PowerPoint senza abbonamento a Microsoft 365 (Sicurezza.net)
Colpo di teatro: Microsoft ha introdotto l’intero pacchetto Office (comprendente quindi Word, Excel e PowerPoint) gratis su Windows 10 e 11. Gli utenti possono accedere alle app senza una licenza, ma con alcune limitazioni e la presenza di annunci pubblicitari. (Tech Princess)
L’entusiasmo è comprensibilmente alle stelle, visto che si tratterebbe di un’alternativa interessante per chi non vuole sottoscrivere un abbonamento a pagamento. (Libero Tecnologia)
A differenza di quella a pagamento, consente di salvare i documenti solo su OneDrive, poiché l'archiviazione locale è disabilitata. Microsoft sta testando una nuova versione della suite Office completamente gratuita, da installare sul pc senza abbonamento. (la Repubblica)