Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 novembre 2024
Tg Politico Parlamentare, edizione del 22 novembre 2024 In questa edizione si parla dell'attacco alla base Unifil in Libano; dell'arresto di Netanyahu; di Meloni all'assemblea dell'Anci e della Costituente del M5s Getting your Trinity Audio player ready... RAZZI SULLA MISSIONE UNIFIL, QUATTRO SOLDATI ITALIANI FERITI Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti in un attacco con alcuni razzi alla base nel sud del Libano. (Dire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo quelle del Governo Meloni e della governatrice Alessandra Todde, solidarietà e vicinanza ai militari della Brigata Sassari, rimasti feriti oggi in un attacco al quartier generale italiano di Unifil nel sud del Libano, è stata espressa dal presidente del Consiglio regionale Piero Comandini. (L'Unione Sarda.it)
Tenenti, tre attacchi… (la Repubblica)
Questi eventi si sono verificati in concomitanza con l’ordine di evacuazione emesso da Israele per alcune aree del sud del Libano e per la periferia di Beirut. Non si placa il clima di tensione tra Israele e Hezbollah, che ha raggiunto nuovi picchi e che sempre più spesso finisce col coinvolgere anche le forze internazionali dispiegate in Libano. (Nicola Porro)
"Apprendo con profonda indignazione e preoccupazione la notizia dei nuovi attacchi subiti dal quartier generale italiano di UNIFIL nel sud del Libano, che hanno causato anche il ferimento di alcuni nostri militari impegnati in missione di pace. (Il Piccolo)
A margine del convegno Anci in corso oggi a Torino, rispondendo a una domanda sulla notizia di quattro militari italiani feriti, Tajani ha confermato: "Sì, dovrebbero essere due missili. Ancora una volta, è inaccettabile quello che sta accadendo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Solo un codice, pronunciato più volte: «Livello 3». Prima che tre proiettili da 122 millimetri scuotessero la base di Shama, l’altoparlante collegato alla sala di crisi del contingente italiano dell’Unifil in Libano ha lanciato l’allarme. (Corriere della Sera)