Parigi2024: Surf. Fioravanti al secondo round

Il 26enne di Roma sfiderà adesso il giapponese Igarashi Kanoa.PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Leonardo Fioravanti dovrà affrontare il secondo round della gare di surf di Parigi2024, in scena a Teahupo'o, lungo la costa sud-occidentale di Tahiti, nella Polinesia francese. Il 26enne di Roma si è piazzato in seconda posizione nella sua batteria (l'ottava) del primo turno, alle spalle del giapponese Reo Inaba (ammesso al terzo round). (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Pallavolo maschile, Gianluca Galassi: "Non ci poniamo limiti" Dopo il successo per 3-1 sul Brasile, l'ottimismo non manca in casa italiana. E le parole di Gianluca Galassi - che ha raggiunto le 100 presenze in nazionale -sono lì a dimostrarlo. (Olympics)

Sono e sarò sempre il primo ad ammettere i miei errori e ieri (nella tarda serata italiana di domenica 28 luglio, ndr) ho fatto una heat che proprio non era al mio livello. Tanta delusione – spiega l’azzurro in un video pubblicato su Instagram -. (SPORTFACE.IT)

Le gare di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024 vanno in scena in una delle località più maestose e spettacolari del mondo, Tahiti. Solo alla sua seconda apparizione ai Giochi Olimpici ed è già disciplina privilegiata: l’appuntamento non era alla Gare du Nord ma a Teahupo’o, nella Polinesia francese (LAPRESSE)

Surf, si chiudono le Olimpiadi per Leonardo Fioravanti, eliminato al 2° round dal giapponese Igarashi

Dalle prime onde a Cerveteri (Roma) alle Olimpiadi di Parigi 2024 nello splendido scenario di Tahiti, sull'onda sinistra di Teahupo'o. Leonardo Fioravanti è l'orgoglio del surf italiano: dopo essere stato protagonista ai Giochi di Tokyo (prima edizione del surf alle Olimpiadi, eliminazione agli ottavi di finale contro Lucca Mesinas), il 26enne di Roma sogna una medaglia in Polinesia francese (La Gazzetta dello Sport)

Va in archivio un divertente round 2 nell’acqua di Teahupo’o, località di Tahiti che ospita le prove di surf delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo il primo turno inaugurale nella giornata odierna si sono disputate sette batterie da due per decretare la composizione e gli accoppiamenti per il terzo turno valido per la gara femminile. (OA Sport)

Il sogno della qualificazione al terzo round (che andrà in scena a partire dalle ore 19.00 odierne) si è infranto contro l’argento olimpico a Tokyo, il giapponese Kanoa Igarashi. (OA Sport)