MotoGP, qualifiche GP Olanda oggi in tv: orari, programma e come seguirle in diretta

La MotoGP si trova ad Assen in occasione del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione 2024. Il fine settimana, iniziato nella giornata di ieri con le prove libere, continua sabato 29 giugno, per poi terminare domenica 30. Oggi sono in programma le qualifiche, seguite poi dalla gara sprint. L’ordine di partenza stabilito dalla sessione deciderà la griglia sia della mini gara del pomeriggio che dell’atteso Gran Premio domenicale. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

10.30 Necessario pulire curva-7 perché la ghiaia ha invaso l’asfalto, dopo le cadute di Bezzecchi e di Raul Fernandez. 10.33 Questa pausa prolungherà i tempi in vista delle qualifiche. (OA Sport)

Ad impensierire il campione della Ducati non saranno però solo gli altri rivali in sella alle moto di Bologna, perché l'Aprilia ha dimostrato sia con Vinales che con Espargarò di poter essere della partita su un tracciato favorevole alla RS-GP. (GPOne.com)

Max Biaggi La MotoGP corre questo weekend il gran premio d'Olanda, sul circuito di Assen. Oggi le qualifiche e la gara sprint, domani alle 14:00 la gara. Ci ha raggiunti l'inviato speciale di RTL 102.5 Max Biaggi. (rtl.it)

MotoGP, prequalifiche con record per Bagnaia ad Assen

È vero, dopo Jerez il campione del mondo in carica ha provato gradualmente a strappare le pagine di quel copione che prevedeva che lui al venerdì dovesse sempre remare tra dubbi e difficoltà. (MOW)

Oggi, sabato 29 giugno, giornata piuttosto intensa ad Assen, sede del round del Motomondiale 2024. Sul tracciato olandese assisteremo a prove libere, qualifiche e alle Sprint Race, in riferimento alla MotoGP, e lo spettacolo non mancherà di certo. (OA Sport)

Il pilota del team Ducati, infatti, non ha lasciato spazio a nessuno, sfrecciando in 1:31.340 e conquistando il miglior tempo davanti alla Aprilia di Maverick Vinales e la Ducati Gresini di Alex Marquez. (Agenzia askanews)