Christian Raimo sospeso dall'insegnamento per 3 mesi con metà dello stipendio: insultò il ministro Valditara

Insultò Giuseppe Valditara, indicandolo come «bersaglio debole da colpire» come «la Morte Nera di Star Wars». Christian Raimo, insegnante e scrittore, è stato sospeso per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio. Il provvedimento disciplinare dell'Ufficio Scolastico Regionale è stato preso per le critiche di Raimo fatte al ministro, in un dibattito pubblico sulla scuola alla festa nazionale di Alleanza Verdi Sinistra (Avs). (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

La punizione non è arrivata per una contestazione relativa a modi e forme relative alla sua attività di docente, ma per le critiche rivolte al ministro in occasione di una iniziativa promossa da Alleanza Verdi-Sinistra, coalizione per la quale Raimo è stato candidato alle elezioni europee. (Il Fatto Quotidiano)

Tutto pronto per la V edizione del prestigioso evento “Il Teatro e le Voci – Premio DeSicaAward” che si svolgerà in due distinte date: il prossimo mercoledì, 13 novembre, alle ore 16:30, presso la Sala Teatro Accademia di Belle Arti di Frosinone in Viale Giuseppe Mazzini, si terrà la Tavola Rotonda “L’Uomo e l’Artista”, per ricordare la figura e le magistrali interpretazioni del famosissimo attore. (Frosinone News)

“Il ministero ha un milione e 200.000 dipendenti, i procedimenti disciplinari non sono di mia competenza", ha aggiunto BOLOGNA – “Il ministero ha un milione e 200.000 dipendenti, figuriamoci se io mi occupo dei procedimenti disciplinari che non sono neanche di mia competenza”. (Dire)

Scuola, Christian Raimo sospeso per 3 mesi da insegnamento dopo offese a ministro Valditara

"Oggi non posso essere a scuola". (L'HuffPost)

Caro Merlo, Valditara ha lasciato punire dall’Ufficio Scolastico Regionale il professor Raimo che si era permesso di attaccare… Valditara. (la Repubblica)

L'insegnante e scrittore Christian Raimo è stato sospeso per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio. È il provvedimento dell'Ufficio scolastico regionale per le offese di Raimo nei confronti del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara (Adnkronos)