“Sì agli aiuti a tempo ma no a nuove imposte”. La trattativa miliardaria di banche e imprese

MILANO — Sì, trattare. Ma anche piantare paletti, chiarire quello che si è disposti a fare o meno, nel peggiore dei casi paventare catastrofiche conseguenze. Il mondo delle imprese, che siano finanziarie, di servizi o manifatturiere, è impegnato in queste ore in un confronto serrato con il ministero dell’Economia per cercare una mediazione tra la necessità del governo di fare cassa e quella propr… (la Repubblica)

Su altri media

Le parole di Giorgetti piombano sul negoziato dell’esecutivo con gli istituti per avere una maggiore liquidità.Buone notizie: frena la corsa del deficit. Nel secondo trimestre, rileva Istat all’indomani della revisione dei conti pubblici 1995-2023 dello scorso 23 settembre, il rapporto... (La Verità)

Non c'è dubbio. Il Piano strutturale di Bilancio, ha spiegato il vice presidente di Confindustria, Angelo Camilli, è piuttosto «generico». (ilgazzettino.it)

Il ministro ha ribadito che l'articolo 53 della Costituzione rappresenta la guida per il governo, sottolineando che ogni cittadino e impresa contribuirà «in base alla propria capacità». Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia, ha annunciato che la Legge di Bilancio 2024 richiederà sacrifici a tutti i cittadini e le imprese. (Il Dubbio)

Sacrifici, Giorgetti crocefisso per una parola proibita

Dopo poco è arrivata la precisazione del sottosegretario al Mef Federico Freni: "Non c'è allo studio nessun aumento delle tasse per nessuno". Le parole del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ieri hanno scatenato il caos politico e lo scivolone di Piazza Affari. (Panorama)

“La manovra richiederà sacrifici da tutti”. Così si è espresso il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nel corso dell’evento di Bloomberg Future of Finance Italy. (Nicola Porro)

Caro Aldo,esprimo solidarietà al ministro delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. Non ho votato Lega, ma guardo con attenzione ad amministratori preparati come il governatore Luca Zaia e lo stesso ministro. (Corriere della Sera)