Unifil, ferito un altro casco blu. Wp: "Hamas pianificava un attacco stile 11 settembre su Israele"

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 373 e si allarga ai Paesi confinanti. Unifil: "Ferito un altro casco blu nel sud del Libano, è il quinto in due giorni". Hezbollah annuncia di aver condotto un attacco missilistico contro una base Idf ad Haifa e di essersi scontrato per due volte con le truppe israeliane nei pressi del villaggio di Ramiya, al confine tra il sud del Libano e Israele. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

“Della pericolosità di Hamas siamo tutti ben consci, quindi non va mai sottovalutato il pericolo di questa organizzazione terrorista che è la responsabile di tutto ciò che sta accadendo in Medio Oriente”: così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato stamani a Perugia la notizia del Washington Post secondo cui Hamas avrebbe pianificato attacchi in stile 11 settembre in Israele (Il Fatto Quotidiano)

E' quanto rivela il New York Times che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Anni prima dell'attacco del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata ancora più efferata di attacchi terroristici contro Israele - tra cui il rovesciamento di un... (Virgilio)

"Piano per attacco a Israele stile 11 settembre" nei documenti Hamas sequestrati da Idf

E’ quanto si legge sul Washington Post, che riporta i contenuti di alcuni documenti dell’organizzazione palestinese sequestrati dalle forze israeliane a Gaza. (OglioPoNews)

La blue line, almeno dal punto strategico, sembra ormai un ricordo. Quello che è successo pochi giorni fa, con l’attacco alle nostre basi, non si era mai verificato prima». (Corriere Roma)

Anni prima dell’assalto del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un’ondata molto più aggressiva di attacchi terroristici contro Israele che prevedevano anche l’abbattimento di due grattacieli di Tel Aviv in stile 11 settembre . (Gazzetta del Sud)