Usa, si dimette CTO di Open AI Mira Murati, lasciano anche i manager Bob McGrew e Barret Zoph, Altman: “Da no-profit a società di lucro”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

È pioggia di dimissioni alla Open AI, l'azienda no-profit di ricerca sull'intelligenza artificiale creatori di ChatGPT. A sorpresa ha annunciato le dimissioni Mira Murati, la chief technology officer. L'azienda aveva già visto il ritiro di altri dirigenti di profilo come i fondatori Ilya Sutskever e John Schulman. A distanza di poche ore dall’annuncio delle dimissioni di Murati, anche il responsabile della ricerca Bob McGrew e il vicepresidente della ricerca Barret Zoph hanno rassegnato le dimissioni. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

OpenAI sta pianificando una conversione da organizzazione non profit a società a scopo di lucro, in un momento in cui sta subendo importanti cambiamenti a livello di personale, tra cui le brusche dimissioni, mercoledì 25, del suo chief technology officer, Mira Murati. (Milano Finanza)

La società sta inoltre valutando di diventare una public benefit corporation, con l’obiettivo di generare profitto e al contempo aiutare la società. (Finanza.com)