Il ballerino russo Vladimir Shklyarov trovato morto, precipitato dal 5° piano: avrebbe dovuto operarsi oggi

Lutto nel mondo della danza: è morto a soli 39 anni l’acclamato ballerino russo Vladimir Shklyarov, etoile del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo. L’uomo è stato trovato morto dopo essere precipitato dal quinto piano, in circostanze ancora da chiarire. Oggi, lunedì 18 novembre, avrebbe dovuto operarsi per un infortunio alla schiena. Morto il ballerino russo Vladimir Shklyarov Precipitato dal balcone al quinto piano Il ricordo del Teatro Mariinsky Chi era Vladimir Shklyarov Morto il ballerino russo Vladimir Shklyarov La morte del ballerino russo Vladimir Shklyarov è avvenuta nella serata di sabato 16 novembre a San Pietroburgo. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

– Primo ballerino del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo, Artista d’onore di Russia, ma anche amorevole padre di due bambini, Vladimir Shklyarov è morto all’età di 39 anni, precipitando dal quinto piano di un condominio di lusso nella notte di sabato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Troppo bravo e bello per essere vero, Vladimir Shklyarov, premier dancer del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo è morto all’età di 39 anni lasciando due figli meravigliosi che ogni tanto apparivano sui suoi profili social insieme con i suoi virtuosismi. (Agenzia askanews)

Molti colleghi gli hanno reso omaggio dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte "uno stupido, insopportabile incidente" su Telegram. (Adnkronos)

Cipriani: "Shklyarov artista solare e generoso, sua morte lascia vuoto incolmabile"

Il mondo della classica perde una delle sue stelle. E’ morto in un incidente a San Pietroburgo Vladimir Shklyarov, Principal dancer del Teatro Mariinsky. Ne dà notizia la compagnia senza ulteriormente specificare l’accaduto. (IlMohicano_MilanoSound)

(Adnkronos) – Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, uno dei più importanti ballerini di danza classica di fama mondiale. Molti colleghi gli hanno reso omaggio dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte “uno stupido, insopportabile incidente” su Telegram. (CremonaOggi)

E' il ricordo all'Adnkronos dell'étoile del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo Vladimir Shklyarov da parte di Daniele Cipriani, direttore del gala internazionale Les Etoiles, che fece conoscere in Italia il grande danzatore scomparso. (Adnkronos)