Razzo Hezbollah su un campo da calcio, 9 morti fra cui alcuni bambini

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

IDF ha attribuito l'attacco a Hezbollah, ma Mohamad Afif, capo dell'ufficio stampa di Hezbollah, ha negato "qualsiasi relazione con l'incidente di Majdel Shams" nel nord di Israele e ha affermato che "tutte le accuse sono false" (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)

Continua a salire il bilancio dell'attacco al villaggio di Majdal Shams, in Israele. Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che " l'incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele. (il Giornale)

«Ero a casa quando è successo. Anche il dottor Osama Halabi non lascia spazio alla speranza. (Corriere della Sera)

Missile su Israele, 11 bambini uccisi. Netanyahu anticipa il ritorno e convoca il gabinetto di sicurezza

Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno preso di mira nella notte l'area di Chebaa nel Libano meridionale, la stessa dalla quale - secondo l'Idf - è stato lanciato ieri il razzo verso Majdal Shams che ha provocato almeno 12 morti: lo riporta il Times of Israel, che cita la Radio dell'Esercito israeliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

della redazione Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Un’altra giornata di sangue in Medio Oriente. Tra le vittime, secondo quanto riferiscono i media locali, ci sarebbero anche dei bambini. (Open)