Mancano le elettriche piccole, quando arrivano?
Mancano le elettriche piccole, con prezzi entro i 25 mila euro, quando arrivano? Stefano è interessato ad acquistarne una e ne se sente parlare da tempo, ma… Vaielettrico risponde. I vostri messaggi vanno iniati a info@vaielettrico.it Mancano le elettriche piccole, quelle che costano meno di 25 mila euro “Sono un vostro iscritto da circa un anno perchè, a seguito installazione colonnina, sono orientato ad acquistare un’elettrica. (Vaielettrico.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il magazine Insideevs ha stilato una interessante statistica sulle tariffe dei vari gestori a cui potreste affidarsi in caso di acquisto di una vettura alla spina. L’abbonamento alla compagnia A2A permette di avere un determinato numero di kWh (da 40 a 200) dietro il pagamento di una cifra fissa (da 25 a 106 euro al mese). (QuattroMania)
Nonostante gli sforzi per promuovere la transizione verso veicoli più sostenibili, le vendite di questi modelli continuano a diminuire, evidenziando le sfide affrontate dall’industria automobilistica nell’adattarsi a un futuro più pulito e sostenibile. (Highmotor)
Le auto elettriche stanno rivoluzionando il settore automobilistico, e questo si sta riflettendo sull’attuale situazione dei mercati nazionali e internazionali. Mentre un tempo queste auto erano poco accessibili, oggi rappresentano una scelta sempre più popolare anche grazie agli incentivi statali e ambientali. (CUENEWS | Space)
Cambia di nuovo segno il mercato italiano delle auto elettriche. Secondo i dati di Motus-E, infatti, a ottobre sono state immatricolate 4.963 vetture full electric, in calo del 13,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (GreenStart)
SERVE UNA STRATEGIA CHIARA Tornando ai numeri del mercato, da gennaio ad ottobre 2024 sono state immatricolate in Italia 52.523 auto elettriche, in aumento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2023, con un market share pari al 3,9%, analogo al periodo gennaio-ottobre 2023. (HDmotori)
I dati di ottobre ci dicono comunque che al momento, in assenza di incentivi, l’auto elettrica in Italia non decolla. Si è di poco sopro quota 5 mila immatricolazioni (per la precisione 5.067), in calo del 13,3% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (Vaielettrico.it)