Catherine Spaak, il ricordo di Carla Signoris: "Sul set era giocosa, infantile, malata di solitudine"
A sinistra, Carla Signoris, a destra Catherine Spaak e, al centro, il regista Enrico Iannaccone. . L'attrice racconta le loro giornate mentre giravano "La vacanza", l'ultimo film dell'artista scomparsa a 77 anni.
Enrico Iannaccone: "Le ho cucito il ruolo addosso, ne era entusiasta, ma si lamentava di ruoli di mamma, zia, di nonna che le venivano offerti"
Catherine Spaak, il ricordo di Carla Signoris: "Sul set era giocosa, infantile, malata di solitudine" di Arianna Finos (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi anche: Catherine Spaak vita privata: dagli ex mariti all’ultimo compagno, tutto sulla vita sentimentale dell’attrice. Catherine Spaak è diventata mamma per la prima volta a soli 17 anni: dalla sua relazione con Fabrizio Capucci è nata Sabrina, la sua prima figlia. (DonnaPOP)
Con queste parole un paio d’anni fa Catherine Spaak aveva bacchettato Caterina Balivo che le aveva chiesto conto dei suoi quattro matrimoni. Ma la svolta arriverà in Italia nel 1960 quando viene scelta da Lattuada per “Dolci inganni”. (La Nuova Sardegna)
All’inizio ero un po’ sconcertata – ha continuato la diva – : lui non me l’aveva detto, io non glielo avevo chiesto. Catherine Spaak, dunque, aveva un forte legame anche con Pizzo, motivo per il quale la sua scomparsa ha commosso l’intero paese del Vibonese che continua a ricordarla con affetto (Il Vibonese)
Si comincia con la puntata di "Ieri e oggi" del 17 giugno 1973, nella quale la Spaak - ospite con Johnny Dorelli - si rivede in una partecipazione televisiva del 1963 con la canzone "Quelli della mia età", in una del 1966 con "Vent'anni o poco più" e nella versione tv del 1968 de "La vedova allegra", per la regia di Antonello Falqui, dove conobbe Dorelli e con il quale duetta in "Una serata insieme a te". (IL GIORNO)
In questi giorni una spiacevole notizia ha sconvolto tutti, purtroppo in seguito ad una terribile malattia è venuta a mancare Catherine Spaak . Catherine Spaak: ecco a chi andrà il suo ricco bottino. (Formatonews)
2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2. E della sua fragilità negli ultimi anni aveva fatto quasi una bandiera. (La Provincia Pavese)