Musica: morto a 88 anni Kris Kristofferson, artista country e attore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Agenzie: AP Kris Kristofferson, star della musica country e attore di "A Star Is Born", è morto all'età di 88 anni. L'ultimo concerto nel febbraio del 2020, l'anno successivo ha annunciato il suo ritiro PUBBLICITÀ Lutto nel mondo della musica: è morto all'età di 88 anni Kris Kristofferson, superstar della musica country e attore di Hollywood. Secondo la portavoce della famiglia Ebie McFarland, Kristofferson si è spento sabato nella sua casa a Maui, nelle Hawaii, circondato dai suoi cari. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre fonti
La morte di Kris Kristofferson ha suscitato molta commozione nel mondo di Hollywood e tra i ricordi condivisi online ci sono anche quelli di Barbra Streisand, che aveva recitato accanto a lui nel cult È nata una stella, e Martin Scorsese, che lo aveva diretto in Alice non abita più qui. (Movieplayer)
Kristofferson, nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, oltre a essere stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo (di lui Bob Dylan ha detto: «Puoi guardare a una Nashville pre-Kris e una post-Kris, perché lui ha cambiato tutto»), è stato anche un attore di successo: indimenticabile la sua recitazione nel filmA Star is Born del 1976 insieme a Barbra Streisand, di cui è stato girato pochi anni fa un remake con Bradley Cooper e Lady Gaga. (Panorama)
SHARES Share Tweet Il mondo della musica sta vivendo un lutto terribile, dato che è venuto a mancare un famoso e amatissimo cantante. Ecco cosa è successo. (WeMusic)
Nato sul confine messicano, a Brownsville, Texas, da padre ufficiale dell’esercito, con la famiglia si trasferisce adolescente in California. Con quella «voce impastata di whisky e mascella di granito», come nota il ricordo della Bbc, Kris Kristofferson – morto a 88 anni nelle Hawaii, non poteva che essere predestinato alla fama che avrebbe avuto su vinile e celluloide. (il manifesto)
Nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, Kris Kristofferson inizialmente seguì le orme del padre nella carriera militare, prima di trasferirsi a Nashville, cuore della musica country, dove scrisse “Sunday Mornin’ Comin’ Down” per Johnny Cash. (tviweb)
Basterebbero soltanto questi pochi, mastodontici esempi per rendere giustizia alla figura di uno dei più grandi songwriter d’America: Kris Kristofferson. Basterebbe citare il titolo di una delle pellicole più importanti di Sam Peckinpah, in cui ha recitato nei panni del protagonista, "Pat Garrett & Billy The Kid". (Accordo.it)