Musica: morto a 88 anni Kris Kristofferson, artista country e attore

Musica: morto a 88 anni Kris Kristofferson, artista country e attore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Euronews Agenzie: AP Kris Kristofferson, star della musica country e attore di "A Star Is Born", è morto all'età di 88 anni. L'ultimo concerto nel febbraio del 2020, l'anno successivo ha annunciato il suo ritiro PUBBLICITÀ Lutto nel mondo della musica: è morto all'età di 88 anni Kris Kristofferson, superstar della musica country e attore di Hollywood. Secondo la portavoce della famiglia Ebie McFarland, Kristofferson si è spento sabato nella sua casa a Maui, nelle Hawaii, circondato dai suoi cari. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il panorama letterario regionale e nazionale è in fermento per la recente candidatura di Luigi Pullia al Premio Nobel per la Letteratura. (Corriere di Lamezia)

Aveva 88 anni. Autore di successi indimenticabili della musica country come "For the Good Times" (cantata da Ray Price nel 1970), “Sunday Morning Coming Down" (portata al successo da Johnny Cash, 1970) e " Me and Bobby McGee" (scritta per Janis Joplin nel 1971), ha conosciuto il definitivo successo anche come cantante grazie all’album “Jesus Was a Capricorn" del 1972, che conteneva la hit country "Why Me". (cinematografo.it)

Affascinante e 70s forever. Lo definiva così Bradley Cooper ai tempi del suo A star Is Born: «Il mio film è un omaggio a lui e allo spirito di quel decennio». (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Addio a Kris Kristofferson

Eppure sono due i momenti diventati iconici grazie alla sua presenza al volante di bolidi decisamente diversi tra loro. La supercar spicca nel film del 1976 A Star is born. Kristofferson, chiamato a interpretare il cantante John Norman Howard, appare mentre guida tra sterrato e asfalto. (La Gazzetta dello Sport)

Era un poeta romantico, un cantastorie folk, uno storyteller country. La sua portavoce Ebie McFarland ha spiegato che è mancato sabato 28 settembre nella sua abitazione di Maui, nelle Hawaii, circondato dalla famiglia. (Rolling Stone Italia)

Per restituire la grandezza del personaggio basti pensare che le sue canzoni vennero riprese da artisti del calibro di Johnny Cash (che di fatto lo lancerà come autore tra i big americani), Elvis Presley, Willie Nelson e Janis Joplin, con la quale furono anche fidanzati e che proprio in quel periodo prese il suo capolavoro Me and Bobby McGee e lo fece diventare ciò che è oggi: uno dei tanti ed immensi classici della cultura musicale pop statunitense. (Open)