Köcher: “Il modello del vino da seguire? Quello sostenibile della Nuova Zelanda”
Trentatrè edizioni di Merano WineFestival. Il fondatore, Helmut Köcher, si racconta, guardando al futuro. Köcher, che cosa si prova dopo tutte queste edizioni? “Penso alla prima, 1992, all’emozione che ho sentito nelle ossa. Oggi è ancora così. Il fine non è cambiato, ovvero puntare sull’alta qualità, che vuol dire lanciare e promuovere solo prodotti e produttori di prestigio. Con una differenza: nel 1992 avevamo 48 produttori, oggi sono più di 600”. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con la cerimonia di inaugurazione si è svolta nel pomeriggio la consegna dei riconoscimenti “Platinum” del The Wine Hunter che vede l’AnticoGregoriVernacciadiOristanoRiservaDOC1979dellaCantinaContini1898riconfermare questo primato. (Le Strade del Vino)
Il massimo riconoscimento nel 2024 è andato a 46 vini nella categoria Wine e a 40 eccellenze nelle sezioni Food, Spirits e Beer. (Italia a Tavola)
Milano, 9 nov. (Agenzia askanews)
Gianna Nannini ha ricevuto a Merano il premio The WineHunter Wine Producer Star. “Il vino è una cosa seria. (la Repubblica)
All’apertura una lunga coda di persone, che hanno atteso pazientemente di entrare per poi fare un’altra fila anche all’interno per accedere al salone principale, il più ambito e ricercato. Dopo l’inaugurazione di venerdì sera con il gala nel grande salone del Kursaal, sabato primo vero giorno di ingresso per il pubblico al Merano Winefestival, edizione numero 33. (Corriere del Trentino)
«Il Merano Wine festival è la … TORRAZZA COSTE Da oggi a martedì 12 Merano ospiterà il tradizionale appuntamento con il Merano Wine festival, una delle fiere più importanti a livello internazionale del mondo del vino. (La Provincia Pavese)