Nello spazio orbita un corpo celeste con il nome di Annalisa. La scheda dell'asteroide: "Laureata in fisica ma ha lasciato il segno nella musica"

Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa, ha infiammato il palco di Sanremo nel 2023, con il suo brano “Sinceramente” e adesso continua ad accumulare trofei e dischi di platino con le sue hit, che vengono cantate da tutta Italia. Non tutti sanno però, che oltre ad essere un’artista straordinaria, Annalisa è stata anche una studentessa eccellente. Si è laureata in fisica all’università di Torino e, recentemente, le è stato anche dedicato un asteroide (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Dalla laurea in Fisica al firmamento Pop: l’asteroide di Annalisa e l’omaggio della Nasa Di (Orizzonte Scuola)

La cantante savonese sta vivendo in questo momento un periodo di grande successo e popolarità “È laureata in Fisica, ma ha lasciato il segno nel settore musicale”. Così si legge nella scheda dell’asteroide 20014 dedicato ad Annalisa dalla IAU (Unione Astronomica Internazionale). (Sardegna Live)

Ora la pop star Annalisa Scarrone ha anche un asteroide che porta il suo nome: 20014 Annalisa. È cosa più che nota che la cantante di origini savonesi Annalisa prima di sfondare con la musica si sia laureata in fisica. (Primocanale)

Annalisa, la Nasa le dedica un asteroide

L'artista, reduce dal successo a Sanremo 2024, con la canzone Sinceramente, è laureata in Fisica, anche se il suo successo è legato al panorama musicale italiano, dove è una delle voci più importanti di oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Annalisa sta vivendo un anno eccezionale. Non solo dal punto di vista musicale, ma anche sul piano personale, e l’ultima notizia arrivata dagli Stati Uniti lo dimostra: la Nasa ha infatti dedicato dedicato un asteroide alla cantante italiana che ha pubblicato otto album e ha venduto 3,9 milioni di copie sul mercato. (Trash Italiano)

Il corpo celeste scoperto dall’astronauta Holt nel 1991 è il 20014, e l’agenzia spaziale americana ha voluto conferire un tributo alla passione dell’artista per la disciplina scientifica, ma anche per l’impronta ormai indelebile che ha lasciato nel panorama musicale internazionale. (IVG.it)