Come cambia il sorteggio della Champions League con il nuovo girone unico: fasce, criteri e come funziona
La nuova Champions League vivrà il suo primo atto ufficiale con il sorteggio di giovedì 29 agosto a Montecarlo. Come il format, totalmente rivoluzionato, anche l'estrazione che riguarda la prima fase a girone unico subirà dei cambiamenti epocali: sarà affidata ad un computer che elaborerà le estrazioni, attraverso algoritmi sofisticati che terranno conto dei criteri da rispettare. Garantita la massima casualità ed efficienza nell'estrazione. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
In vista di Inter-Atalanta, Simone Inzaghi potrebbe decidere di rimescolare le carte inserendo dal primo minuto un centrocampista che ambisce a ottenere sempre più minutaggio coi nerazzurri, ossia Davide Frattesi. (Inter-News)
I risultati andranno a comporre una classifica unica, che riguarda tutte e 36 le squadre: le prime 8 accederanno direttamente agli ottavi di finale; le squadre che si posizioneranno tra il 9° e il 24° posto disputeranno un turno in più per raggiungere gli ottavi; le altre saranno eliminate. (fcinter1908)
Ventola in un intervento durante la diretta di “Viva El Futbol” su Twitch, ha parlato della forza dell’Inter, ponendo però una domanda sul futuro di Davide Frattesi. (Inter-News)
Oltre al format, la Champions League, a partire da questa stagione 2024-2025, cambia anche l'inno. Ecco, nel video, quello nuovo (Pianeta Milan)
Meno uno al sorteggio per la nuova Champions League. La più lunga, faticosa e ricca di sempre. La più bella? Lo vedremo. Le novità saranno tante, a partire dalle sfide con le big sin dalle prima fase, dalla classifica unica all’assenza di andata e ritorno, sempre nella fase iniziale. (TUTTO mercato WEB)
Frattesi è uno dei giocatori su cui in questi giorni si sono susseguite voci di mercato, decisamente infondate. Il centrocampista dell’Inter ha invece un altro obiettivo, che indica Sport Mediaset. (Inter-News)