La speleologa bloccata a Bueno Fonteno liberata dopo 80 ore: chi ha pagato i soccorsi? - Il video
Per salvare la speleologa sono stati impiegati oltre 150 tecnici del Soccorso alpino per più di 14 ore al giorno Oltre 150 tecnici del Soccorso Alpino impegnati per oltre 14 ore al giorno sono stati impegnati per più di tre giorni nel salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata ferita nell’Abisso Bueno Fonteno. Intorno alle 3 di notte del 18 dicembre, la speleologa è stata estratta dalla grotta carsica, profonda oltre 500 metri, dove si era addentrata per esplorarne un’area ancora sconosciuta. (Open)
Su altre fonti
Noi dobbiamo rispettare dei protocolli per ridurli il più possibile”. “L'avventura per noi fa parte del gioco, ma non siamo quelli che cercano l'avventura, quelli che sanno sopravvivere ai grandi rischi. (ilmessaggero.it)
Lo sottolinea all'Adnkronos il presidente della Società speleologica italiana Sergio Orsini riguardo al caso della speleologa che, già nel 2023 era rimasta bloccata per 40 ore all'interno della stessa grotta. (Adnkronos)
Speleologa salva dopo 75 ore ininterrotte di operazioni È stata tratta in salvo dopo 75 ore ininterrotte di operazioni Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata in una grotta nel bergamasco. “Un ottimo lavoro di squadra”, hanno commentato i soccorritori. (TV2000)
BERGAMO. ''E noi paghiamo'', ''fatele pagare tutto'', ''chi paga?''. Ottavia Piana salvata da 150 tecnici del soccorso alpino, ma chi paga? Ecco la risposta agli hater della rete (il Dolomiti)
"E' stato un intervento molto complesso, che e' durato quattro giorni. Le persone coinvolte sono state globalmente 130. Noi avevamo sempre una squadra di 10-12 persone in grotta che lavorava sulla ferita, tra cui i tecnici che si occupavano della movimentazione della barella e poi anche un medico e un infermiere sulla paziente ferita. (Tiscali Notizie)
La speleologa è apparsa molto provata. La donna, bloccata da sabato scorso nella grotta, è stata elitrasportata all'ospedale di Bergamo. (Italia Oggi)