Dongfeng: trattative avanzate con il Governo per una fabbrica in Italia

Il piano del Governo italiano per il rilancio del settore automotive prevede di portare la produzione di auto nel nostro Paese ad almeno un milione di unità all'anno. Per arrivare a questi livelli serve probabilmente una nuova casa automobilistica che investa in un impianto produttivo in Italia. Non è un mistero che il Governo stia guardando con favore da diverso tempo ai marchi cinesi. Nel tempo sono stati fatti diversi nomi e di recente la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha firmato un memorandum di collaborazione industriale con Pechino che potrebbe favorire l'arrivo di una casa automobilistica cinese nel nostro Paese. (HDmotori)

Su altri media

Sono in fase avanzata le trattative con l'azienda automobilistica cinese Dongfeng Motors con l'unità di attrazione degli investimenti esteri del Mimit per la realizzazione di uno stabilimento produttivo in Italia che funga da hub per tutta l'Europa. (Il Messaggero - Motori)

– Auto cinesi prodotte in Italia. Una fabbrica cinese della Dongfeng MotorsEPA Evidentemente oggi questo vantaggio non è più così “determinante” per decidere dove aprire una fabbrica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono in fase avanzata le trattative con l'azienda automobilistica cinese Dongfeng Motors con l'unità di attrazione degli investimenti esteri del Mimit per la realizzazione di uno stabilimento produttivo in Italia che funga da hub per tutta l'Europa. (Corriere della Sera)

Lo Stato socio di Dongfeng per produrre in Italia?

Le agenzie riportano di trattative in fase avanzata con Dongfeng Motors per uno stabilimento in Italia. Un sito “che funga da hub per tutta l’Europa”. (Il Fatto Quotidiano)

Suggestioni cinesi, nel futuro dell’auto in Italia. Un quartier generale che, secondo i progetti preliminari, farebbe da hub per tutta l’Europa (e nel quale entrerebbero in gioco anche molte imprese italiane della componentistica, senza escludere una partecipazione pubblica di minoranza). (La Repubblica)

Dopo aver sondato il terreno con diverse case automobilistiche, quasi tutte cinesi, il cerchio sembra sempre più stringersi intorno alla Dongfeng Motors, gruppo statale con sede a Wuhan e considerato tra i big dell’industria automobilistica del Dragone. (AlVolante)