Aurora, venerdì una manifestazione in piazza Duomo per ricordarla
Non si ferma l’ondata di commozione che ha travolto Piacenza per la morte della 13enne Aurora Tila. Un migliaio le persone che ieri, 5 novembre, hanno partecipato ai funerali celebrati in Duomo dal vescovo monsignor Adriano Cevolotto. Venerdì 8 novembre è in programma una manifestazione per Aurora. L’appuntamento, organizzato da R-esisto collettivo femminista, partirà alle 18 da piazza Duomo. (Libertà)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Abbiamo sollecitato i Servizi Sociali con 4 email, perché non ammettere la verità?". (Fanpage.it)
La città ricorda la 13enne morta dopo una caduta, con l’ex fidanzato 15enne indagato per omicidio volontario (AltaRimini)
Una città intera si stringe al lutto di una famiglia. Poco dopo si apre il portone della chiesa dedicata a Santa Maria Assunta e Santa Giustina e tutti prendono ordinatamente posto. (corrieredibologna.corriere.it)
In duomo risuonano le parole del vescovo: “Cosa sta succedendo?”. E’ il giorno del dolore a Piacenza, è il giorno dell’ultimo saluto ad Aurora Tila, la ragazzina morta dopo essere precipitata da un terrazzino dello stabile in cui viveva. (La Repubblica)
Piacenza si è fermata per dare l'ultimo saluto ad Aurora, la bambina di tredici anni, deceduta dopo essere caduta dall'ottavo piano, e per la cui morte è accusato di omicidio volontario l'ex fidanzato di anni 15, che è rinchiuso nel carcere minorile di Bologna, grazie ad un super testimone che lo ha visto, "lei tentava di aggrapparsi alla ringhiera, lui l'ha colpita sulle mani, fino a quando non è caduta". (DiLei)
Intorno centinaia di persone tra amici, studenti, conoscenti e cittadini che hanno voluto portare un omaggio al sorriso di Aurora, strappato troppo presto all’amore dei cari. Nel Duomo di Piacenza l’ultimo saluto ad Aurora Tila, la ragazzina di 13 anni scomparsa nei giorni scorsi. (Libertà)