Tempesta d'acqua e fulmini a Milano e tromba d'aria nel Varesotto: il punto della situazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un violentissimo temporale si è abbattuta poco prima delle 22 di oggi sabato 30 marzo su Milano mentre una tromba d’aria non particolarmente violenta ha colpito il Varesotto. Fulmini, lampi e vento forte come non si vedevano da tempo. Il tutto dovuto a una cella temporalesca da ovest su Milano e a nord. Protezione civile subito in stato di allerta ma per ora i livelli di Seveso e Lambro sono bassi. (IL GIORNO)
La notizia riportata su altri media
La quiete precedente è stata spezzata verso le 20.30 di sabato, quando le prime gocce di pioggia hanno iniziato a lambire le strade milanesi, preludio a un’imminente tempesta che ha raggiunto il suo apice tra le 21.30 e le 22.00. (Meteo Giornale)
Allerta Meteo della Protezione Civile (iLMeteo.it)
6 La vera primavera si fa ancora attendere. Scatta l'allerta meteo arancione oggi 30 marzo in Lombardia e durerà fino a domani, ovvero a Pasqua. Sono attesi da questo pomeriggio possibili rovesci e temporali su tutta la regione. (Fanpage.it)
Tutta colpa di un’area di bassa pressione che abbraccia la Lombardia determinando “una giornata di tempo instabile con piogge ed acquazzoni, in momentanea attenuazione pomeridiana - hanno spiegato gli esperti meteo -. (MilanoToday.it)