Apuane, escursionista cade in un canalone per 200 metri e muore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Chiara Galligani, così si chiamava la donna, era un'escursionista esperta e stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona quando è precipitata per oltre 200 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro.

La donna, che lascia due figli, era appassionata di montagna: "Una passione che è aumentata dopo la morte del padre, molto conosciuto in Paese

Chiara era una donna dinamica, ma attenta e non certo avventata", ha commentato Fabio Berti, il sindaco di Chiesina Uzzanese, dove la donna risiedeva. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Altri articoli in Lunigiana. domenica, 6 giugno 2021, 17:24. Il concorso - realizzato dal Comune di Fivizzano in collaborazione con la Pro Loco di Fivizzano e con il patrocinio della Regione Toscana e dell'Accademia Italiana della Cucina – è nato lo scorso anno per valorizzare la figura di Giovanni Gargiolli (Fivizzano, 1838 – Roma, 1913) architetto, ingegnere e fotografo che rivoluzionò il mondo della fotografia. (La Gazzetta di Massa e Carrara)

Il corpo della sventurata è infine stato recuperato dal versante delle cave Purtroppo per la donna, originaria del Pistoiese, non c'era niente da fare. (Città della Spezia)

Chiara Galligani, così si chiamava la donna, era un'escursionista esperta e stava facendo trekking in compagnia di un'altra persona quando - erano circa le 11,20 - è precipitata per oltre 200 metri dalla cresta dello Spallone sul monte Sagro (valdinievoleoggi.it)

“Le montagne ti hanno fatto sognare, ora sei nella vetta più alta, proteggi i tuoi cari!”, scrive Ivan “Mi associo alle condoglianze - è il post di Aldo -.Sono basito, con Chiara avevo scambiato messaggi on line ripromettendomi d'incontrarla sui nostri monti una volta recuperati i miei acciacchi. (LA NAZIONE)

Sul posto intervenuti i sanitari inviati dal 118, polizia, vigili del fuoco, soccorso alpino e anche l'elisoccorso Pegaso 3 - riuscito ad atterrare solo nel. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Ma nella zona nella tarda mattinata di ieri c’era molta nebbia e il primo tentativo dell’elisoccorso è andato a vuoto. Ha potuto solo chiamare il 118 che ha fatto immediatamente alzare in volo "Pegaso 3" dal Cinquale. (LA NAZIONE)