"Sul caporalato sono stato profetico, nessuno voleva farlo". Il regista Michele Placido ricorda il film Pummarò

Eterno Visionario è il Pirandello di Michele Placido, che uscirà nelle sale il prossimo novembre. L’attore e regista con l’autore siciliano condivide più di una somiglianza, a partire dalla depressione, che curava a suon di pasta al forno e polpette. Lo racconta in un’intervista al Corriere della Sera, dove confessa il suo amore per Ornella Muti, che ha risposto con una bella sberla al suo tentativo di baciarla, e poi quello per la sua terra, la Puglia, di cui conserva tanti ricordi, soprattutto olfattivi. (Gambero Rosso)

Ne parlano anche altri giornali

L’attore e regista ha 78 anni, la produttrice, musicista e attrice 40: stanno insieme dal 2002 Michele Placido, attore e regista, si racconta sulle pagine del Corriere della Sera. Parla della moglie, più giovane di lui di ben 38 anni. (Gossip News)

Ci unisce la passione per cinema e teatro". (Fanpage.it)

Dall'amore con la seconda moglie, Federica Vincenti (40 anni), 38 anni più giovane di lui, al legame con Pirandello e quella voglia di scrivere e interpretare un film sul grande scrittore italiano. (leggo.it)

Michele Placido e Federica Vincenti: “38 anni di differenza, ma mi ha allungato la vita”

L'attore e regista si è raccontato in un'intervista con il Corriere della Sera (LAPRESSE)

Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha svelato alcuni aspetti di sé e della propria vita che non aveva mai raccontato e a proposito delle affascinanti attrici incontrate sul set parla della collega Ornella Muti: “Ornella era bellissima, corteggiatissima. (Radio Kiss Kiss)

Persino allungare la vita, ha detto Michele Placido in una lunga intervista, dove ha ripercorso la sua carriera, ma soprattutto quel sentimento forte, potente, che prova per l'attuale moglie, Federica Vincenti. (DiLei)