Borse di oggi 29 ottobre| Borse europee in rialzo: c'è attesa per i conti delle big tech Usa
Avvio in rialzo per le Borse europee, con il focus sulle trimestrali la cui stagione è entrata nel vivo. C'è attesa soprattutto per i conti di cinque delle `Magnifiche 7´ big tech Usa: oggi tocca ad Alphabet, la casa madre di Google, domani a Microsoft e Meta mentre giovedì sarà la volta di Apple e Amazon. Sullo sfondo restano le tensioni geopolitiche e i timori dell'acuirsi del conflitto in Medio Oriente (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Hanno perso terreno anche Parigi (-0,61%) e Francoforte (-0,25%). A New York gli indici viaggiavano a due velocità, con il Dow Jones sotto la parità (-0,07%) e il Nasdaq in rialzo dello 0,73% in attesa delle trimestrali delle big tech americane. (Italia Oggi)
Attesi rendimenti in calo. Il Btp 10 anni rende il 3,52%: il Tesoro colloca 3,25 miliardi di euro di due Bot con scadenza, rispettivamente, marzo e aprile 2025. (Milano Finanza)
Le auto pesano anche sulla chiusura di Francoforte (-0,25%), mentre Madrid (-0,9%) risente dello scivolone del Santander dopo la trimestrale. Sul mercato dei cambi, l’euro manca di poco la soglia di 1,08 dollari mentre sul fronte energetico ripiega il greggio. (Il Sole 24 ORE)
Mercato azionario giapponese positivo. Future sugli indici azionari americani in verde. (Traderlink)
Le Borse europee hanno chiuso con segni negativi, influenzate dall'attesa dei risultati delle trimestrali e dalle incertezze legate alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Lo spread Btp-Bund ha registrato un aumento, chiudendo a 122 punti con un incremento del rendimento del decennale italiano di sette punti base, raggiungendo il 3,56%. (Tutto Juve)