Green pass scuola, il papà non può entrare, bimbi restano in classe

Il padre dei due bambini si era recato nella scuola dell’infanzia che frequentano i figli per riportarli a casa, ma privo di green pass, non ha potuto accedere all’interno dell’edificio.

Un genitore della provincia di Bergamo ha dovuto minacciare l’intervento dei carabinieri per poter prendere i propri figli di 3 e 5 anni a scuola.

Solo dopo la minaccia di chiamata ai carabinieri, la dirigente contattata da una collaboratrice ha autorizzato il personale ad accompagnare i piccoli dal papà. (Tecnica della Scuola)

Su altri giornali

All’evento hanno partecipato anche 70 Ambasciatori, i volontari dell’Associazione provenienti da tutta Italia che, grazie al loro costante impegno, sono la voce del progetto sul territorio nelle scuole. (Blitz quotidiano)

Il Sindaco, accompagnato dalla Dirigente Scolastica, ha fatto visita in particolare alle classi prime della scuola primaria, consegnando ai piccoli alunni delle borracce in alluminio, uno dei progetti finanziati grazie al taglio delle indennità dello stesso Sindaco e dell’intera giunta. (Valmisa)

Dunque posticipato ancora di qualche giorno il ritorno in classe per tutte le classi, con grande dispiacere da parte dei genitori che invece speravano in un ritorno in presenza senza alcun intoppo. Resta chiusa, anche se la situazione è sotto controllo, come riferisce il referente per le attività anti covid dell’Asl di Salerno, dottor Argangelo Saggese. (Cronache Salerno)

Il distaziamento deve essere sempre la prima regola e portare sempre la mascherina.” Sono orgoglioso di guidare personale valido che sta inculcando ai ragazzi il rispetto della legalità, del prossimo e apprendere contenuti e conoscenze. (AgrigentoOGGi.it)

Primo giorno di scuola in presenza dopo la Dad dell'ultimo anno, ma restano una serie di problemi da superare (La Repubblica)

Riguardo le supplenze, sono stati stipulati quest’anno 980 contratti a tempo determinato di personale docente (contro gli 851 dello scorso anno scolastico), di cui 607 sul sostegno. L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra società. (Sicilia Oggi Notizie)