Il presidente della società Baker Hughes Paolo Noccioni: 'Non c'erano più le condizioni per un investimento nel porto di Corigliano - Rossano'

"Le scrivo per informarla che Baker Hughes " Nuovo Pignone, dopo attenta valutazione, prendendo atto che sono venute a mancare le condizioni per poter proseguire, ha preso la decisione di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

E la provocazione. Dopo il sindaco di Vibo, Enzo Romeo, che ha invitato la Baker Hughes a investire ulteriormente sul proprio territorio e in particolare a Vibo Marina, arriva dal Reggino la proposta di utilizzare un porto dimenticato: quello di Saline Joniche . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

L’analisi A guardar bene la vicenda del disimpegno della Baker Hughes da Corigliano Rossano, si intravedono contraddizioni mica male. (LaC news24)

Lo sostiene il segretario regionale dell’Udc Salvatore Bulzomì che condivide l’appello dei sindacati e invita il governatore Roberto Occhiuto a attivare immediatamente ogni canale possibile per riallacciare i rapporti con la Baker Hughes (Reggio TV)

Baker Hughes al porto di Saline Joniche? Il sindaco Maria Foti sposa la proposta: “Opportunità storica per il nostro territorio”

In merito all’investimento Baker Hughes, dopo il dietrofront a Corigliano Rossano, si cercano soluzioni alternative. Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente chiesto all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes. (LaC news24)

Offriamo la massima disponibilità ai vertici dell’azienda nonché all’Autorità di sistema portuale ad aprire nell’immediato un tavolo di confronto. (CityNow)

Baker Hughes, dopo il no a Corigliano si cercano soluzioni alternative per non perdere una importante opportunità di sviluppo per la Calabria. Giuseppe Nucera, già presidente di Confindustria Reggio Calabria, e l’economista Matteo Olivieri hanno ufficialmente all’azienda di tecnologia di considerare il porto di Saline Joniche, situato nell’area di Sant’Elia, quale infrastruttura che possa ospitare gli investimenti e le idee progettuali di Baker Hughes. (CityNow)