GIRO DEL VENETO. UNA SFIDA CHE PROMETTE SPETTACOLO, I PARTENTI

L'inizio... della fine. Ovvero la prima delle tre gare firmate dalla PPSports che segnano la fine della stagione ciclistica in Italia e non solo. Si comincia oggi con il Giro del Veneto, l'appuntamento più carico di storia. per seguire il racconto in diretta dell'intera gara a partire dalle ore 12.30 CLICCA Rispetto al tempo di pionieri e alla prima, storica, edizione del 1909, c’è una cosa che non è cambiata: la centralità di Vicenza (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quarto e primo degli italiani Davide De Pretto della Jayco-AlUla, che si dimostra sempre molto competitivo in corse impegnative come questa. (Bicisport)

Alla fine il più lesto è stato il neozelandese Corbin Strong (Israel-PremierTech), che sull’ultima rampa della collina vicentina (l’arrivo era posto a metà salita e non in cima) ha fatto valere tutta la sua potenza, battendo piuttosto nettamente Xandro Meurisse (Alpecin-Deceuninck) e Romain Grégoire (Groupama-FDJ). (Today.it)

Da Girardengo a Coppi, da De Vlaeminck a Saronni, da Moser a Pozzato: l’albo d’oro del Giro del Veneto è straordinario, e anche oggi sono tante le stelle al via. Oggi mercoledì 16 ottobre va in scena il Giro del Veneto, il primo evento della rassegna “Ride the Dreamland”, che si concluderà domenica 20 ottobre con la Veneto Classic. (Bicisport)

Giro del Veneto, vince Strong in volata

Corbin Strong non nasconde la gioia per aver vinto il Giro del Veneto 2024. Lo sprinter neozelandese, che viene da una seconda parte di stagione molto positiva, è riuscito così a portarsi a casa la sua seconda vittoria di questo 2024 in una corsa che gli si addice particolarmente. (SpazioCiclismo)

Scavallata la seconda metà di ottobre, notoriamente le gare in calendario sono così poche da consentire il mesto conto alla rovescia finché per questa stagione non sarà finito tutto totalmente. (Quotidiano Sportivo)

La gara Una corsa avvincente, chilometro dopo chilometro, resa complicata nel finale dalla pioggia aumentata d’intensità. In questo contesto è il neozelandese Corbin Strong (nel 2020 è stato campione del mondo nella corsa a punti su pista) a vincere il Giro del Veneto in volata. (Bike Channel)