Come i brand del gruppo Stellantis si preparano ad affrontare la transizione energetica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Forbes Italia ECONOMIA

Articolo tratto dal numero di giugno 2024 di Forbes Italia. Abbonati! Proteggere la libertà di movimento attraverso mezzi sicuri, puliti ed economicamente accessibili: questo uno degli obiettivi primari di Stellantis. Una sfida globale, quella della transizione energetica, che richiede investimenti e che il gruppo affronta con la sua galassia di 14 brand. Il piano strategico Dare Forward 2030 del gruppo prevede una radicale riduzione delle emissioni, in modo da dimezzare entro il 2030 la CO2 prodotta rispetto al 2021 e da azzerare le emissioni di carbonio entro il 2038. (Forbes Italia)

Su altre testate

Alfa Romeo, storico marchio dell’automobilismo italiano, sembra essere pronto a rivoluzionare la propria gamma di veicoli nei prossimi anni. (Flop Gear)

Alfa Romeo Stelvio 2025 avrà una gamma piuttosto variegata. Tanti cavalli per la versione più potente di Alfa Romeo Stelvio 2025 ma questa non sarà la sua migliore qualità (ClubAlfa.it)

Il 2025 sarà un anno importante per il gruppo Stellantis con tante novità in arrivo. Se della nuova Multipla al momento non si sa nulla, della nuova Stelvio Imparato ha detto che debutterà nella seconda metà del 2025. (ClubAlfa.it)

A differenza dei veicoli elettrici convenzionali, che spesso erogano potenza attraverso una trasmissione a velocità singola, la trasmissione eRupt mira a fornire un’esperienza di guida più coinvolgente e familiare. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo infatti potrebbe avere 1, 2 o 3 berline coupé. Alfa Romeo: potrebbero essere fino a tre le berline coupè in arrivo (ClubAlfa.it)

La prima a debuttare tra circa un anno sarà la seconda generazione del SUV seguita poi nella primavera dell’anno successivo dalla berlina di segmento D che come vi abbiamo anticipato cambierà design per assomigliare sempre di più ad una berlina cosupè. (ClubAlfa.it)