Saipem verso un contratto da 1,8 miliardi di euro in Arabia Saudita

Alessandro Puliti, amministratore delegato di Saipem Un nuovo potenziale contratto in Arabia Saudita ha spinto all’insù in titolo Saipem, miglior blue chip con un progresso del 3,35% a 2,069 euro. Negli ultimi sei mesi le azioni hanno messo a segno un +50%. A sostenere i corsi sono le indiscrezioni riportate da Upstream, secondo cui Saudi Aramco ha assegnato al gruppo italiano guidato dall’amministratore delegato Alessandro Puliti un contratto strategico offshore per l’ulteriore espansione del suo maxi giacimento di petrolio e gas di Marjan. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

La Borsa di Milano ha guidato lungo tutto l’arco della seduta odierna la crescita dei listini europei. L’Europa ha chiuso positiva, trascinata dall’indice Ftse Mib (+0,72% finale), davanti a Parigi, Francoforte e Amsterdam, tutte in aumento di mezzo punto. (Lettera43)

Rally del titolo in borsa Il buyback prosegue: acquistate 4 milioni di azioni proprie tra il 12 e il 16 agosto. (Milano Finanza)

Saipem guida i rialzi sul Ftse Mib di Piazza Affari, in controtendenza rispetto a un settore oil che nelle ultime sedute è stato tra i più penalizzati, complice il calo del prezzo del greggio. (Il Sole 24 ORE)

Ottimismo sui tagli Fed, Borse europee in rialzo, Milano in testa

La Borsa di Milano amplia il suo rialzo con il Ftse Mib che sale ora dello 0,45 per cento. In fondo restano Mps (-0,6%) e Leonardo (-0,5%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Saipem FTSE MIB (Teleborsa)

Sembra sempre più probabile un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed, specialmente dopo la pubblicazione del apporto del Bureau of Labor Statistics del dipartimento del Lavoro Usa, che ha rivisto al ribasso il numero degli impieghi creati nei 12 mesi terminati a marzo 2024 a 818.000, e le Borse europee hanno chiuso in rialzo, con Milano (+0,72%) in testa. (Bizjournal.it - Liguria)