Borse oggi 9 dicembre | Europa contrastata nella settimana della Bce, a Milano bene Moncler
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borse europee in ordine sparso con le rinnovate tensioni geopolitiche, Siria in testa. La lente del mercato è poi sulla riunione di giovedì della Bce, preceduta dall'inflazione tedesca e da quella degli Stati Uniti con i future su Wall Street che, intanto, sono negativi. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, naviga sulla parità con il sostegno dei titoli legati all'energia e al lusso. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
A Piazza Affari il Ftse Mib, maglia rosa nel Vecchio Continente, è salito dello 0,6% mentre continuano a tenere banco gli scenari di risiko tra gli istituti di credito (Il Sole 24 ORE)
L’inflazione Usa nel mese di novembre è cresciuta in linea con le attese e il Toro scalpita nuovamente a Wall Street, soffiando soprattutto sul Nasdaq (+1,56%), che si muove ai massimi storici. I listini europei chiudono invece in cauto rialzo, con l’eccezione di Madrid (-1,45%). (FIRSTonline)
Telecom Italia Oro (LA STAMPA Finanza)
Chiusura in rosso a piazza Affari dopo una giornata vissuta tra alti e bassi e caratterizzata da un'accelerazione in territorio negativo nelle fasi finali: il Ftse Mib ha ceduto l’1,53% a 17.112 punti e l’All Share l’1,31% a 18.715. (Italia Oggi)
La prossina settimana toccherà invece alla Fed decidere se lasciarli invariati. Nel frattempo si sta leggermente rafforzando il dollaro soprattutto per le indiscrezioni che Pechino stia pensando di lasciar indebolire lo yuan per contrastare i dazi minacciati da Trump. (Corriere della Sera)
In calo Banco Bpm -0,10% dopo il rilancio di Credit Agricole della settimana scorsa mentre Unicredit è piatta (qui i titoli in tempo reale). Tra le blue chip spicca Tim +1,03%, Diasorin +1,01%, Leonardo +0,84%, Banca Popolare Sondrio +0,56%. (Corriere della Sera)