Chi è Marco Rubio, il senatore della Florida nominato Segretario di Stato da Trump

Di Euronews Donald Trump ha nominato il senatore della Florida Marco Rubio come segretario di Stato. Il suo ex sfidante alla corsa della leadership del partito ricoprirà una delle massime cariche della nuova amministrazione Usa PUBBLICITÀ Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Marco Rubio Segretario di Stato. Ecco cinque cose da sapere sul repubblicano della Florida, al suo terzo mandato al Senato degli Stati Uniti (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

È considerato un falco in politica estera. Fortemente critico nei confronti di Cina e Iran, che considera i principali avversari degli Stati Uniti, è stato invece ambivalente riguardo al sostegno all’Ucraina, anche se ha ripetuto la posizione di Trump secondo cui la guerra con la Russia deve finire. (Il Sole 24 ORE)

Il Grand Old Party aveva appena conquistato ufficialmente la maggioranza alla Camera (dopo quella al Senato) quando il presidente eletto ha annunciato i nomi di Matt Gaetz (ministro della Giustizia) e di Tulsi Gabbard (Direttrice dell’Intelligence Nazionale). (Tiscali Notizie)

Le prime nomine di Donald Trump danno più indicazioni sulla guerra alle burocrazie federali che non sulla politica estera. Segnalano la priorità accordata dal preside… (Limes)

Usa, Rubio confermato segretario di stato. Matt Gaetz alla Giustizia, Tulsi Gabbard guiderà l’intelligence

Quando giurò per la prima volta a Washington da presidente, il 20 gennaio del 2017, Donald Trump portava con sé una differenza cruciale con i predecessori alla Casa Bianca: era il solo a non aver mai fatto politica, eletto a qualche carica o nelle istituzioni, o aver servito in divisa nelle forme armate. (la Repubblica)

di Massimo Basile, dalla nostra inviata Anna Lombardi e dal nostro corrispondente Paolo Mastrolilli, a cura di Stefania Di Lellis (la Repubblica)

Fra le cose importanti da fare in America c’è quella di mettere fine all’uso del sistema giudiziario come arma”, afferma Trump. Donald Trump ha nominato il deputato Matt Gaetz ministro della Giustizia. (Il Fatto Quotidiano)