Maltempo in Toscana, allagata Marina di Pisa: l'intervento della protezione civile

La violenta mareggiata che sta spazzando la costa Toscana se è abbattuta anche a Marina di Pisa. In via Duodi Duodo il forte vento e il mare hanno portato in strada i sassini bianchi della spiaggia, facendo sì che il lungomare sia chiuso. Diverse strade allagate nei pressi del lungomare. I residenti già dalle prime ore di queste mattina 20 novembre si erano preparati al peggio e hanno messo i sacchi davanti le abitazioni, per evitare che il mare arrivasse in casa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Avviso Meteo: è in arrivo un'altra tempesta di vento, con correnti fortissime fino ad oltre 100 km/h e con ulteriore rischio di mareggiate dopo quelle dei giorni scorsi. Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)

L’apice del maltempo, tuttavia, è previsto tra giovedì sera e le prime ore di venerdì. La prima ondata di maltempo della settimana sta attraversando in queste ore il Centro-Nord Italia, portando forti venti di libeccio e piovaschi sparsi. (Meteo Giornale)

L'urlo delle azzurre del tennis: conquistano la Billie Jean King Cup e mostrano tutto il loro entusiasmo La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. (Qui News Pisa)

ALLERTA METEO TOSCANA, RINNOVATA ED ESTESA ANCHE A DOMANI 21 NOVEMBRE » Nottata con libeccio forte

A Milano raffiche e freddo, in Toscana la boa della Gorgona ha registrato onde a 7 metri d'altezza Vento forte e raffiche in diverse regioni italiane, oggi, 20 novembre. “Raffiche di vento fino a 115km/h sulla Gorgona e litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vento e mareggiate, rischio giallo arancio (allerta) Per questo motivo la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di allerta meteo e vigilanza per vento forte, mareggiate e rischio idrogeologico. (Meteo Toscana)