Riccardo Herman, l'uomo che fece cadere il Muro di Berlino: morto a 92 anni il giornalista che segnò la storia
Era stato un giornalista dell'Ansa e la notizia all'Ansa l'ha data la moglie, Margherita: Riccardo Ehrman, "l'uomo che fece cadere il Muro di Berlino", com'era noto negli ambienti e non solo, è morto oggi a Madrid.
Regolarmente ogni anno, con l'avvicinarsi del 9 novembre, l'anniversario della caduta del Muro di Berlino, giornali, radio e televisioni tedesche, italiane e di altri Paesi cercavano Riccardo Ehrman per interviste e rievocazioni di quel giorno memorabile. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
La celebre conferenza stampa del 9 novembre 1989 che rese protagonista Ehrman. Riccardo Ehrman e le domande storiche. Ehrman, durante una conferenza stampa nella serata del 9 novembre 1989, rivolse tre famosissimi quesiti a Guenter Schabowski, portavoce politico delle autorità tedesco-orientali. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)
Chi era Riccardo Ehrman, il giornalista che innescò la caduta del muro di Berlino. Nato a Firenze il 4 novembre del 1929, Ehrman, di origini ebreo-polacche, visse sulla sua pelle la disumanità del secondo conflitto mondiale. (Periodico Italiano)
iccardo Erhman, corrispondente da Berlino dell'agenzia ANSA, che alla conferenza stampa del 9 novembre 1989 formulo' la domanda in risposta alla quale il portavoce della RDT, Gunther Schabowski, annuncio la caduta del Muro. (L'HuffPost)
Un'azienda lattiero-casearia coreana è stata presa di mira per uno spot dove un gruppo di donne viene associato a delle mucche in attesa di essere munte. "Ci scusiamo sinceramente con tutti coloro che si sono sentiti a disagio per colpa della pubblicità del latte (La Stampa)
https://video.repubblica.it/mondo/riccardo-ehrman-ricorda-la-domanda-che-innesco-la-caduta-del-muro-di-berlino-arrivai-in-ritardo/403738/404450 Copia (Repubblica TV)
Fu corrispondente dell'Ansa a Berlino est Muro di Berlino, è morto il giornalista Riccardo Ehrman Fece la domanda cruciale in conferenza stampa a Berlino prima della caduta del Muro. La sera del 9 novembre 1989 Erham fu portato in trionfo dai berlinesi. (Rai News)