L'ex arbitro De Santis: "Var usato male, arbitri tornino ad arbitrare bene"
Il Var chiarito negli stadi al popolo dei tifosi durante i match "sarebbe ottimo per spiegare le decisioni, ma il problema è a monte. Se non ci sono decisioni univoche, come accade spesso, il Var è uno strumento che viene usato male". Lo ha detto all'Adnkronos l'ex arbitro Massimo De Santis. "Sarebbe un ottimo strumento a disposizione dell'arbitro soprattutto per far comprendere a calciatori e a spettatori che la partita termina senza errori, ma è uno strumento che si sta utilizzando male e ci lascia sempre tutti col dubbio al termine di qualsiasi partita. (Adnkronos)
Su altre testate
La nuova tecnologia pronta ad affiancare il Var, grazie alla quale l’arbitro comunicherà al pubblico la decisione presa in tempo reale con microfondi, altoparlanti e scritte sui maxischermi, è stata sperimentata per la prima volta in Italia mercoledì scorso al PalaTriccoli di Jesi, in occasione della partita di calcio a cinque dei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia di serie A maschile. (il Resto del Carlino)
Intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss, Yvan Le Mee, ‘ex procuratore dell’attaccante del Parma, Ange-Yoan Bonny, ha risposto cosi, paragonando il suo ex assistito anche all’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram. (InterNews24.com)
Dalla prossima giornata, la 30esima, tutto questo cambierà: sui maxischermi degli stadi appariranno le stesse grafiche che si vedono in TV. Novità per il calcio,per la serie A, si parte in questo fine settimana. (TeleRama News)
Del resto la domanda viene fuori perché quest’anno ci sono state tante, troppe decisioni controverse e troppe analisi che dal punto di vista arbitrale al momento erano sembrate a qualcuno giuste, ma che poi si sono rivelate dei grandi fallimenti. (Tutto Juve)
Sono state annunciate due ulteriori novità nella liturgia che accompagna il ricorso al Var. (Corriere TV)
EX AGENTE BONNY THURAM – Qui le sue parole: “Da ex procuratore di Bonny, non mi va tanto di parlare dell’attaccante del Parma e preferirei più concentrarmi sui miei assistiti. EX AGENTE BONNY THURAM – Yvan Le Mee, ex agente di Ange-Yoan Bonny, attaccante del Parma, è intervenuto sulle frequenza di Radio Kiss Kiss Napoli. (Europa Calcio)