MotoGp di Francia, Pecco Bagnaia: “Peccato per la pole, ma c'è un ottimo passo”

Jorge Martin conquista la pole position nella classe MotoGp sul tracciato di Le Mans. Il pilota spagnolo della Pramac, leader del Motomondiale, gira in 1’29”919 precedendo di 0”192 la Ducati di Pecco Bagnaia. Il campione del mondo partirà in seconda posizione dopo una sessione chiusa con una caduta: l’iridato ha dovuto anche munirsi di estintore visto il principio di incendio sulla sua moto. “Ho toccato la linea bianca e sono caduto, peccato (Il Faro online)

Su altre fonti

Jorge Martin anche a Le Mans ha messo a segno la solita Sprint perfetta: davanti a tutti, dall’inizio alla fine. La sua Ducati numero 89 ha dominato la scena prendendo subito un vantaggio sugli avversari che ha mantenuto fino al traguardo. (inSella)

Secondo posto per Marc Marquez con la Ducati del team Gresini: lo spagnolo, partito 13mo, è stato autore di una grande rimonta. Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. (Il Mattino di Padova)

Ma ieri e poi oggi, è stata una sequela di nuovi record. Nelle Q1 un ottimo Enea Bastianini ha fatto segnare 1.30.233 ed è passato alla Q2 dove poi, a causa di bandiere gialle e un problema alla moto negli ultimi tentativi, non è andato oltre il decimo posto. (Moto.it)

Gli appuntamenti di oggi per la classe regina sono alle 10 le ultime prove libere, alle 10.50 le Qualifiche e alle 15.10 la Sprint Race. In MotoGp sul circuito di Le Mans è ancora battaglia tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia (Quotidiano Sportivo)

Dopo il Qatar ed Jerez, il vice campione del mondo trionfa anche sul tracciato di Le Mans, confermandosi leader del Mondiale ed allungando in testa per via del ritiro, dopo una bruttissima partenza, di Francesco Bagnaia (la Repubblica)

Lo spagnolo ha preceduto la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia in una Q2 caratterizzata da tante scivolate nel finale, incluse quelle di cui sono rimasti vittime i due uomini al comando della classifica (La Gazzetta dello Sport)