Nutella Biscuits, sulla stampa estera si parla del "mercato nero" di Napoli

Il sito Konbini.com, particolarmente attento a trend giovanili e notizie virali, ha dedicato al caso – nel suo “Clubsandwich” – un articolo.

“È partito rapidamente – continua il sito francese – un mercato parallelo, fin dai primi giorni della carenza di biscotti sugli scaffali”.

Online, tra i vari negozi di eBay e Amazon, ma anche per le strade di Napoli.

È ora anche sulle pagine della stampa (web) internazionale la vicenda, tutta partenopea, dei Nutella Biscuit venduti in città a prezzo maggiorato perché introvabili. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

Ad oggi sono stati prodotti 57 milioni di biscotti e 2 milioni e 700 mila confezioni. l successo dei Nutella Biscuits non è solo mediatico, ma coinvolge anche l’economia della Basilicata diventando fonte di sviluppo e di rilancio per lo stabilimento di Balvano, nell’entroterra potentino. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Ad oggi le confezioni prodotte sono 2,7 milioni, e aumenteranno sempre di più. Ciclo continuo per lo stabilimento Ferrero di Balvano dove si producono i Nutella Biscuits. (Teleclubitalia)

Nel primo mese sono stati venduti in Italia 92 milioni di biscotti corrispondenti a 4 milioni e 173 mila confezioni. Arrivano i biscotti alla Nutella, a Milano tutti in fila per l'assaggio in anteprima in riproduzione... (la Repubblica)

Ma quale sarà la ragione del successo dei Nutella Biscuits? L'enorme successo dei Nutella Biscuits ha provocato un riassetto dei sistemi: lo stabilimento di Balvano va verso il raddoppio della produzione. (Notizie.it )

«Certo, si tratta solo di biscotti, ma in grado da scatenare scene da mercato nero post-bellico: bagarinaggio, prezzi triplicati, dinamiche da psicosi». Per la multinazionale di origini piemontesi (e anche per il pubblicitario partenopeo). (Il Mattino)

Se la costante ricerca dei Nutella Biscuits negli scaffali dei supermercati è diventata anche per voi all’ordine del giorno, la strategia della Ferrero funziona davvero. Con numeri da capogiro: soltanto nelle prime tre settimane dal lancio della novità della Ferrero, la vendita dei Nutella Biscuits ha toccato le 2.6 milioni di confezioni. (RicettaSprint)