Luca Serianni morto, il linguista era stato investito sulle strisce da un'auto: aveva 74 anni
Luca Serianni, l'incidente a Ostia. Luca Serianni era stato investito lunedì scorso a Ostia, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, all'incrocio tra via Isole del Capo Verde e via dei Velieri.
Luca Serianni, il cordoglio della Regione Lazio. Tra i primi a esprimere il cordoglio per la morte di Luca Serianni, a nome della Regione Lazio, c'è stato l'assessore alla Salute, Alessio D'Amato
Luca Serianni in coma: il linguista travolto sulle strisce a Ostia. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Luca Serianni, celebre studioso di lingua italiana, ha insegnato a Roma, all’Università La Sapienza per quasi 40 anni, dal 1980 al 2017. La famiglia annuncia la scomparsa: lo scorso 18 luglio, a Ostia, Serianni era stato travolto da un’automobile. (Il Capoluogo)
Naturalmente, come aveva promesso, venne, anzi ritornò a Messina, dove era stato dal 1976/77 al 1979/80 giovane professore “incaricato”. Al sentimento della lingua, Luca Serianni, illustre linguista, filologo, dantista, professore ordinario emerito di Storia della lingua italiana alla Sapienza di Roma, aveva dedicato tutta la vita. (Gazzetta del Sud)
Porto con me ogni giorno ogni sua lezione nella mia mente e nel mio cuore. E con Luca Serianni mi si aprì un mondo nuovo, venivo dalla Scuola Interpreti (Orizzonte Scuola)
Una lezione sull’insegnamento [VIDEO] Di. Il mondo della cultura piange la scomparsa di Luca Serianni. Il linguista è morto a tre giorni dall’incidente stradale avvenuto a Ostia, dopo il quale era stato ricoverato in gravissime condizioni all’Ospedale San Camillo di Roma. (Orizzonte Scuola)
Progetto museo della lingua italiana, - è poi proseguito nel Mundi (Museo Nazionale dell’italiano) in via di allestimento a Firenze a cura delle principali istituzioni che si occupano di lingua italiana e sotto la direzione dello stesso Serianni. (Avvenire)
La Sapienza saluta Luca Serianni. Chi era Luca Serianni. Serianni è stato vicepresidente della Società Dante Alighieri e ha insegnato all'università La Sapienza di Roma dal 1980 al 2017. (FirenzeToday)