La chiamata a «Donald»: Biden ferma gli spot e rivede la sua strategia

«È ora di mettere Trump al centro del bersaglio». Solo qualche giorno fa, accusato dal suo stesso partito di essere sempre più debole, ormai incapace di contrastare efficacemente il suo avversario nella campagna elettorale, Joe Biden aveva alzato il tono dello scontro accusando Trump di minacciare la democrazia americana. Poi aveva lanciato contro di lui una campagna di pubblicità fatta di messaggi durissimi e, in un incontro coi finanziatori democratici, aveva detto di avere messo il suo predecessore nel mirino. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Non basterà cambiare candidato; per riaprire la partita, i democratici ora devono cambiare tutto.La maledizione della violenza politica torna ad allungare la sua ombra sulla democrazia americana; nulla sarà più come prima. (Corriere della Sera)

C'è un dato che colpisce in questi giorni successivi all'attentato di Butler: l'incapacità dei democratici americani di abbozzare una strategia rispetto a un evento che appare come un punto di svolta nella corsa alla Casa Bianca. (il Giornale)

Ma non in questi giorni, non dopo che il suo avversario ha rischiato di finire ucciso da un proiettile. New York — Il tentato assassinio di Donald Trump ha congelato la campagna di Joe Biden. (la Repubblica)

Trump-Biden, primi sondaggi dopo l'attentato: Donald avanti a Joe, ma lo scarto è minimo: ecco i dati. E spunta Kamala Harris

L’ordine è appunto quello di non approfondire le divisioni in un momento difficile. Subito dopo l’attentato, i democratici avevano sospeso ogni forma di comunicazione politica … (Il Fatto Quotidiano)

Dall'altro, è inevitabilmente costretto a cambiare copione, ma non sa ancora a quale «script» affidarsi. Da un lato, il presidente vede rientrare nei ranghi (almeno per il momento) chi, nel suo partito, vorrebbe scaricarlo per un candidato più giovane. (il Giornale)

Spoiler: gli stati da tenere sott'occhio sono Wisconsin, Nord Carolina, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Arizona e Nevada. Trump Biden sondaggi, chi è in vantaggio nelle rilevazioni presidenziali del 2024? Avanti the Donald ma solo di due punti. (ilmessaggero.it)