Gazzetta dello Sport – Voci dalla Romania: Ianis Hagi primo rinforzo per il Genoa
Arrivano voci dalla Romania su un possibile rinforzo per il Genoa nel mercato di gennaio. La Gazzetta dello Sport spiega che potrebbe arrivare Ianis Hagi, 26 anni figlio di Gheorghe, che gioca nel Glasgow Rangers: è stato alla Fiorentina nel 2016, ma aveva collezionato appena due presenze. Un giocatore duttile, visto che in origine era trequartista, ma nel suo breve periodo al club viola era stato impiegato come ala, indifferentemente a destra oppure a sinistra. (Pianetagenoa1893.net)
Ne parlano anche altri media
Il Genoa ha un nuovo proprietario: è l’imprenditore rumeno Dan Sucu, che ha acquistato le quote di maggioranza (77%) del club per circa 45 milioni di euro. Presidente della Confederatia Patronala Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania, e figura di rilievo a livello internazionale, ha già investito nel mondo del calcio: detiene infatti il 90% delle azioni Rapid Bucarest. (Corriere della Sera)
E’ lui a sottoscrivere l’aumento di capitale, a comunicarlo con una nota ufficiale è la stessa società rossoblù. Si legge nel comunicato: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Sucu. (La Repubblica)
Genova, 19 dicembre – Il Genoa Cricket and Football Club smentisce fermamente quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione e si riserva di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi e avverso la diffusione di notizie false o inesatte. (Genoa CFC)
In un comunicato stampa la società rossoblù afferma: «Il Genoa Cricket and Football Club smentisce fermamente quanto riportato in data odierna da alcuni organi di informazione e si riserva di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri interessi e avverso la diffusione di notizie false o inesatte». (Pianetagenoa1893.net)
La trattativa è in dirittura d’arrivo e si potrebbe chiudere già oggi. Il salvagente per l’antico e glorioso Genoa Cricket and Football Club spa arriva dunque dalla Romania. (La Repubblica)
L'arrivo di Dan Sucu come nuovo proprietario del Genoa innesca le prime voci di mercato. (Calciomercato.com)