ATP Finals, Bolelli-Vavassori KO: Now the semi-final is up for grabs against Arevalo-Pavic
Turin, November 13 – They gave all their quality on the court, but Andrea Vavassori and Simone Bolelli suffered their first defeat at the ATP Finals. On the hard court of the Inalpi Arena in Turin, the Italian pair surrendered to the Germans Kevin Krawietz and Tim Puetz, winners in two sets with a score of 7-5 6-4. The Turin crowd supported ours, capable of fighting on equal terms and with great determination in the initial stages of both sets. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
Si chiude la fase round robin delle ATP Finals 2024 ed è tempo di match decisivi per Simone Bolelli e Andrea Vavassori nel torneo di doppio. (Olympics)
Alla fine la vittoria è andata alla coppia tedesca Kevin Krawietz e Tim Puetz che hanno sconfitto, 7-5 6-4, in un’ora e 28 minuti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. È stata una grande lotta, giocata su pochi punti che hanno fatto la differenza. (SuperTennis)
Kevin Krawietz e Tim Puetz continuano a brillare nel loro debutto come team alle Nitto ATP Finals. I tedeschi hanno sfoderato una prestazione molto solida mercoledì, battendo Simone Bolelli e Andrea Vavassori per 7-5, 6-4 e assicurandosi un posto nella fase a eliminazione diretta del grande torneo che chiude la stagione. (Nitto ATP Finals)
Non bastano il tifo, la passione e la spinta dell'Inalpi Arena di Torino: Simone Bolelli e Andrea Vavassori si arrendono ai tedeschi Krawietz- Puetz in due set 7-5 6-4 e devono giocarsi tutto venerdì nell'ultima sfida del girone contro Arevalo-Pavic, favoriti alla vigilia ma sconfitti all'esordio proprio dai tedeschi che guidano il girone da imbattuti. (La Gazzetta dello Sport)
Ma se l’ingresso all’Inalpi Arena del primo maestro torinese della storia del tennis è stato elettrizzante, il suo debutto si è fatto via via addirittura esaltante. Non le dimenticherà facilmente, le 18.03 dell’11 novembre, Andrea Vavassori: ieri a quell’ora Wave, borsone in spalla, ha messo piede nelle “sue” Finals. (La Repubblica)
Parlando due anni fa con l’ex tennista newyorkese Noah Rubin, fondatore di Beyond the Racquet, Andrea Vavassori, “Wave” per amici e tifosi, fece una riflessione da rileggere alla luce della sua strepitosa stagione 2024, che gli ha fruttato il titolo di doppio misto a Flushing Meadows al fianco di Sara Errani e l’ingresso alle finali di Melbourne e del Roland Garros insieme a Simone Bolelli (la Repubblica)