Il bacio alla fascia e le lacrime di Nole: rivivi l'addio al tennis di Del Potro
Nella notte, nella sua Argentina, Juan Martin Del Potro ha dato addio al tennis in un'esibizione giocata con Novak Djokovic: ecco il match point, le lacrime di entrambi i tennisti e il bacio alla fascia appoggiata sul nastro dell'argentino (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo aver annunciato il suo ritiro attraverso un video sui propri profili social, Juan Martin Del Potro ha voluto celebrare la sua carriera e la sua intenzione di appendere la racchetta al chiodo con un evento esibizione, tenutosi nella notte tra domenica 1 dicembre e lunedì 2 dicembre, a cui ha preso parte, tra gli altri, anche Novak Djokovic (Sportal)
Intanto, Del Potro racconta di una vita fatta di dolori e condizioni fisiche debilitanti. Un'esibizione nella sua Argentina, contro Novak Djokovic. (blue News | Svizzera italiana)
Grandi emozioni all'addio al tennis di Juan Martin Del Potro , che ha ufficialmente appeso la racchetta al chiodo chiudendo la carriera da professionista in un evento esibizione con Djokovic, prima in doppio misto con due leggende del tennis argentino, Gisela Dulko e Gabriela Sabatini , e poi in singolare amichevole uno contro l'altro (vinto da Del Potro con il punteggio di 6-4 7-5). (Tuttosport)
Il ex campione degli US Open Juan Martín del Potro ha parlato dell’impatto fisico ed emotivo che gli infortuni hanno avuto sulla sua carriera tennistica e sulla sua vita quotidiana. L’argentino di 36 anni, che ha competito professionalmente l’ultima volta a febbraio 2022, ha rivelato in un video su Instagram che continua a sperimentare dolore cronico a causa delle sue lesioni. (Motorcycle Sports)
Juan Martín del Potro ha detto addio al tennis per sempre, con una serata emozionante a Buenos Aires, seguita da quasi 15.000 spettatori e molte personalità dello sport argentino. Il tennista, che ha fatto la storia del tennis negli ultimi decenni, ha scelto di salutare definitivamente il mondo dello sport con un amico e rivale speciale: Novak Djokovic (il mio napoli)
Djokovic atterrerà in Sudamerica venerdì 29 novembre e la stessa sera prenderà parte alla cena ufficiale insieme all'amico ed ex collega argentino. Novak Djokovic sfiderà Juan Martín Del Potro, che ha recentemente parlato dei suoi problemi fisici post-ritiro, in Argentina, nell’ambito dell’esibizione "El último desafío" (L’ultima sfida). (Eurosport IT)