Tempeste Tropicali Record a metà Novembre, sesto Tifone in un mese sulle Filippine: cosa succede al Meteo
Il tifone Man Yi punta le Filippine. Credits: Jma Si moltiplicano gli eventi meteo estremi nel mondo. Le tempeste tropicali sono ancora nel pieno della forma, nonostante siamo ormai a metà Novembre, ovvero a fine periodo.Le Filippine, per esempio, sono di nuovo in allerta: sta per arrivare addirittura il sesto tifone nell'arco di un solo mese, quando solitamente se ne contano circa 20 in un intero anno. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Man-yi, localmente noto come Pepito, è anche il sesto ciclone tropicale ad aver colpito le Filippine, già devastate dai tifoni, in un solo mese. Le Filippine sono state colpite da tre tifoni nelle ultime due settimane e un quarto è in arrivo. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia Lo ha annunciato l'agenzia meteorologica mettendo in guardia i cittadini dai forti venti... (Virgilio)
La parte settentrionale dell’arcipelago è stata colpita da cinque enormi tempeste in meno di un mese. Molti villaggi sono stati colpiti da inondazioni e blackout, causando l’evacuazione di migliaia di persone, mentre non è ancora chiaro se ci siano vittime e dispersi. (B-Lab Live!)
Oltre 650.000 persone hanno già lasciato le loro case per mettersi al riparo, in quello che è il sesto grande tifone a colpire la nazione nell'ultimo mese. Migliaia di filippini evacuano verso rifugi sicuri a Sorsogon City, nella regione del Bicol, mentre il Super Tifone Man-yi si avvicina con venti fino a 240 km/h. (ilmessaggero.it)
Molti villaggi sono stati colpiti da inondazioni e blackout, causando l’evacuazione di migliaia di persone, mentre non è ancora chiaro se ci siano vittime e dispersi. La violenza del tifone Usagi ha travolto le Filippine (LAPRESSE)
Le Filippine sono state colpite da tre tifoni nelle ultime due settimane e un quarto è in arrivo. Il filmato mostra le immagini satellitari registrate dal 3 novembre in avanti: i tifoni Yinxing, Toraji e Usagi attraversano il paese, mentre il tifone Man-yi è in rotta di collisione. (La Stampa)