Incendio mortale nel B&B di piazza Municipio a Napoli: la struttura aveva più attività nello stesso palazzo: "Accertare la regolarità"

A cura di Antonio Musella L'incendio scoppiato nella casa vacanze di Piazza Municipio a Napoli, dove ha perso la vita la turista Emanuela Chirilli, rischia di aver scoperchiato una situazione di regolarità quanto meno da accertare. Innanzitutto non si tratta di un bed and breakfast, ma di una casa vacanze, le due forme di struttura extralberghiera hanno infatti normative e fiscalità diverse. Come b&b può essere considerata solo una camera affittata dal residente dell'appartamento e viene considerata come integrazione al reddito. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Emanuela Chirilli, chi era la turista di 28 anni morta nell'incendio: maestra di asilo nido, i genitori non sapevano fosse a Napoli Accertamenti si faranno anche per capire se il viaggio di Chirilli prevedeva altre tappe intermedie nell'ambito di un itinerario nel quale Napoli era solo di passaggio. (leggo.it)

Sarebbe stato un corto circuito nella sauna della stanza dove alloggiava ad innescare l'incendio nella casa vacanze che ha provocato la morte di Emanuela Chirilli. Non si esclude però che il cortocircuito sia stato provocato da un malfunzionamento di un multipresa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

'Abbiamo appreso con sgomento la notizia della morte di Emanuela, la 28enne di Maglie (Lecce), nel corso di un incendio avvenuto nella notte in una struttura di piazza Municipio . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Emanuela Chirilli, chi era la 28enne morta per asfissia nell'incendio del B&B a Napoli. «Era a letto, madre non sapeva del viaggio»

Oltre ai rilievi della Scientifica, e in attesa dell'informativa dei Vigili del Fuoco alla Procura sulle possibili cause del rogo (non è ancora chiaro se a sviluppare le fiamme sia stata una "ciabatta" di prese elettriche o un condizionatore dell'aria), al lavoro ci sono anche gli agenti della polizia locale. (ilmattino.it)

Secondo quanto si apprende, il cadavere carbonizzato della donna (una pugliese di 28 anni, verisimilmente una turista) è stato ritrovato all'interno di una stanza. Tragedia nella notte a Napoli. (Sky Tg24 )

Emanuela Chirilli, originaria di Maglie, è la ragazza morta nell'incendio scoppiato questa notte in un b&b di Napoli. La ragazza viveva a Lecce ed era in città come turista. (ilmessaggero.it)